sabato 14 dicembre 2013

Quinto giorno di proteste. I forconi avanzano coi trattori da Latina verso Roma

Un gruppo di manifestanti, alla guida di alcuni trattori, si sta dirigendo verso la Capitale. Agitazione a Modena, tolto il blocco a Ventimiglia.
Quinto giorno di proteste. I forconi avanzano coi trattori da Latina verso RomaQuinto giorno di protesta per i forconi. Un gruppo di manifestanti è partito da Latina alla guida di alcuni trattori, la loro meta è la Capitale, Roma.
"Continueremo la protesta per il tempo che serve in maniera civile come abbiamo fatto fino ad ora. Il nostro obiettivo è mandare a casa questa classe politica che ha fatto il male dell'Italia", ha detto il leader dei Forconi, Danilo Calvani.
L'agitazione, però, prosegue anche al Nord in particolare a Modena dove – tra il casello Modena nord e la rotatoria Marino – alcuni manifestanti si sono riuniti per un azione di volantinaggio. Il gruppo sta bloccando a singhiozzo parte della strada, rallentando l'ingresso degli automezzi in A1. Il traffico dalla tangenziale verso il casello è stato infatti temporaneamente sospeso.

Intanto a Ventimiglia il transito verso la Francia è sostanzialmente libero. Nella città ligure dove i manifestanti avevano bloccato tutte le via di accesso in auto alla Francia e al Piemonte, i presidi si sono sciolti autonomamente. Gli agenti hanno allontanato un secondo gruppo di manifestanti che ha tentato di formare un blocco sulla statale 20 del Col di Tenda a Roverino.

Nessun commento:

Posta un commento