Ed eccoci qua, in un florilegio di toupet portati da dignitari di partito in giacca bleu, il prode Vladimir Putin incontra il vecchio Heinz Kissinger.
Il comunicato ufficiale sul sito della Presidenza russa ha il tono di una rimpatriata tra amici di merende.
Insomma finché si può il teatro continua.
Jervé
Vladimir Putin ha incontrato l’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger.
Presidente della Russia Vladimir Putin: Buona sera! Sono molto felice di vederla.
Prima di tutto, vorrei congratularmi con lei per aver ricevuto il titolo di Professore Onorario dell’Accademia diplomatica della Russia.
Lei è molto più di un veterano di lunga data del servizio diplomatico e relativi incarichi – è stato coinvolto nella politica globale per quasi tutta la vita. Ha molti amici in Russia – i nostri veterani di politica estera, e le persone che seguono sempre le valutazioni degli sviluppi nel mondo e delle varie regioni con grande interesse. Così presentandosi con il titolo di Professore Onorario della Accademia diplomatica della Russia la cosa è pienamente giustificata.
Mi permetta di congratularmi con lei una volta di più, e sono molto contento di rivederla.
L’ex Segretario di Stato Henry Kissinger
“La ringrazio molto, signor Presidente, per avermi ricevuto, nel bel mezzo di un periodo molto occupato.
Vengo in Russia da più di 50 anni. Le cose cambiano, ma la necessità di base che i nostri due paesi devono trovare un modo per cooperare rimane sempre più forte. E nel corso degli anni, lei è stato molto generoso con il vostro tempo, per spiegare il suo pensiero e il punto di vista russo a me. E si può essere sicuri che lo trasmetto ai livelli più alti negli Stati Uniti.
Quando dice cose gentili circa la mia scrittura, non sempre ciò mi aiuta negli Stati Uniti. Ma lo apprezzo. E ho avuto colloqui molto interessanti qui, che in realtà mi fanno ben sperare. Quindi, grazie per avermi ricevuto.
Nessun commento:
Posta un commento