Clicca sull'immagine per ingrandirla - l'immagine su Facebook QUI |
Nei giorni scorsi - come tanti altri blog - abbiamo divulgato su Facebook un VIDEO-APPELLO e l'immagine sopra riportata, che riprende la "versione cartacea" di questo articolo de La Nazione circa la molecola anti-tumore, scoperta e poi finita nel dimenticatoio, come tante altre scoperte e invenzioni che danneggerebbero gli interessi delle lobby.
La notizia ha ovviamente ottenuto grande risalto, e qualcuno - i soliti disinformatori, quelli secondo il quale tutti i temi scomodi sono una bufala - ha gridato alla bufala, trovando una certa "credulità", in quanto da un certo punto di vista è più facile credere che sia tale che il contrario. Dopotutto siamo abituati a considerare "normale" morire di tumore, e pensare che siano state scoperte cure che non vengono divulgate a qualcuno sembra assurdo (evidentemente non conosce bene il sistema e come funzionano le cose...)
Purtroppo qualcuno quando sente "gridare alla bufala" ci crede subito... mentre talvolta la vera bufala è proprio quella di chi grida "alla bufala"...
Staff nocensura.com
Nessun commento:
Posta un commento