mercoledì 12 marzo 2014

Ucraina: gli USA lanciano un Governo fascista e la Terza Guerra Mondiale?




Il 5 marzo, il colpo di stato del "Primo Ministro" dell'Ucraina Arseniy Yatsenyuk, ha arbitrariamente licenziato tre esponenti politici molti importanti del Ministero della Difesa, il deputato alla difesa Alexander Oleynik, il Vice Ministro della Difesa Vladimir Mozharovskiy e Arturo Francisco Babenko. Secondo la Itar-Tass (6 marzo) tutti e tre avevano attirato le ire di Yatsenyuk esprimendo "Aspre critiche sul dare ai manifestanti di estrema destra la qualifica di unità militari regolari"

Inoltre è stato dichiarato che uno dei tre ha riferito quanto segue:
"Ha detto Yatsenyuk che le azioni delle autorità di Kiev di oggi combinate con le organizzazioni nazionaliste radicali distruggeranno l'unità nazionale" e che è semplicemente: "dannoso coinvolgere agenzie militare dello Stato in tali giochi pericolosi." Il loro supporto ha provocato "rimpasti di gestione" - nel paese in cui l'Assistente Segretario di Stato Victoria Nuland ha dichiarato che gli Stati Uniti hanno investito 5 miliardi di dollari: "nello sviluppo delle istituzioni democratiche e delle competenze nella promozione della società civile e una buona forma di governo" (1)

Finora la democrazia USA costruita su multi-miliardi oligarchi gestiti da quello che la Nuland ha inviato dagli Stati Uniti in Ucraina, come ambasciatore, Geoffrey Pyatt.. Inoltre, il presidente, Nobel per la pace, americano sembra aver riacceso la guerra fredda, messa a tacere con tanta gioia in tutto il mondo con il crollo del Muro di Berlino 24 anni fa, il 9 Novembre 1989.

Tuttavia, se la scelta del governo americano per il nuovo premier in Ucraina è spaventosamente doloroso, l'uomo che è stato scelto come presidente, Dmitry Yarosh, è a dir poco sorprendente. Come Julie Levesque ha scritto in un meticoloso, articolo: "Dmitry Yarosh, leader delle camicie brune del Maidan è su una lista internazionale accusato di incitamento al terrorismo."

"Con il nuovo governo, Yarosh è leader del settore neo-Nazi nel Parlamento dell'Ucraina. Il suo caro amico e socio politico Andriy Parubiy co-fondatore del Partito Social-Nazionale neo-nazista di Ucraina (successivamente rinominato Svoboda) è stato nominato dal nuovo governo per la posizione di Segretario del Comitato per la Sicurezza Nazionale e Difesa Nazionale (RNBOU), una posizione chiave che guida il Ministero della Difesa, le Forze Armate, Forze dell'Ordine, la sicurezza nazionale e intelligence. La destra del leader Sektor Yarosh è stato nominato il numero due. Levesque chiede: "i neo-nazisti hanno conquistato l'agenda di sicurezza nazionale dell'Ucraina "?.
La risposta sembrerebbe essere affermativa , con Robert Parry che afferma che i neo-nazisti sono ora a capo di quattro ministeri:
"Una decina di« oligarchi » decidono le alleanze mutevoli, acquistando sbocchi politici dai media, mentre la stragrande maggioranza della popolazione affronta un futuro incerto, che ora include l'europa che vuole austerità" (4)
Nel frattempo, lo stand-off sulla Crimea continua. I Biglietti ferroviari tra Kiev e Crimea sono stati sospesi dalle ultime governo.

Nella vicina Russia, le Paralimpiadi di Sochi si sono aperte con una cerimonia spettacolare, il presidente Obama, il primo ministro Cameron, il cancelliere Angela Merkel e il loro partiti non hanno partecipato. Un'altra occasione per fare la pace, non la guerra in quello che dovrebbe essere lo spirito olimpico, volontariamente gettato via.

Queste notizie arrivano attraverso gli Stati Uniti ovvero quello di aver inviato aerei da combattimento e personale in Polonia e in Lituania. Inoltre il cacciatorpediniere della marina statunitense, la USS Truxton, uno dei più grandi distruttori mai costruiti per la Marina degli Stati Uniti, ha attraversato il Mar Nero per "esercizi" con la marina bulgara e rumena (5). Senza dimenticare che ci sono proteste di massa nel sud e nell'est dell'Ucraina sulla "auto proclamato" governo di Kiev. Sembrerebbe proprio che l'America sia intenzionata a scatenare una possibile terza guerra mondiale.
Tradotto e Riadattato da Fractions of Reality

1 commento:

  1. Certo che Obama se l'è proprio meritato il Nobel per la pace........Siamo nelle mani di tragici buffoni.

    RispondiElimina