giovedì 16 aprile 2015

Un cucchiaino di questa spezia al giorno aiuta a togliere peso e massa grassa di torno

 3 grammi di questa spezia al giorno aiutano ad aumentare il metabolismo ed agire sul colesterolo cattivo permettendo la perdita di peso e della massa grassa

Stiamo parlando del cumino,la spezia per eccellenza per coloro che vogliono perdere peso e non solo, infatti è una spezia particolarmente ricca di ferro, aiuta a ridurre il colesterolo e i trigliceridi, rafforza il sistema immunitario, è antiossidante e contrasta l’osteoporosi.

Teniamo ancora a precisare che,riguardo la perdita di peso,il cumino AIUTA  lo smaltimento dei grassi,quindi deve essere inserito in una dieta (magari mescolato con dello yogurt ,aggiunto alle lenticchie, all’hummus, agli snack salati ecc ),ma non sostituisce la dieta stessa.In pratica aumenta l’effetto di tale dieta aumentando il metabolismo dell’individuo.
Come riferisce ambientebio.it :
Uno studio condotto dagli scienziati iraniani della Shahid Sadoughi University è stato il primo a rivelare le potenzialità dei semi di cumino nel supporto alle diete. Secondo le analisi condotte, infatti, sembra che questa spezia possa aiutare a perdere peso e grasso in eccesso più velocemente, riducendo anche la presenza di sostanze nocive nel sangue. Gli studiosi hanno condotto le loro ricerche su 88 donne, considerate obese o in sovrappeso. Le volontarie sono state casualmente divise in due gruppi. Al primo gruppo è stato chiesto di consumare 3 grammi di cumino in polvere al giorno (un cucchiaino circa), mescolato a dello yogurt e diviso in due pasti, per tre mesi. Il gruppo di controllo ha mangiato lo yogurt, senza l’aggiunta di cumino. Per entrambi i gruppi è stata stabilita una riduzione nell’apporto calorico giornaliero di 500 calorie. I parametri sono stati misurati prima dell’inizio dell’esperimento e dopo i tre mesi di dieta. Passato il periodo di tempo indicato, le donne che avevano consumato cumino avevano perso 1,4 kg in più rispetto al gruppo di controllo. Non solo, BMI, circonferenza vita e massa grassa erano significativamente ridotte e trigliceridi e colesterolo cattivo diminuiti.
Gli autori dello studio hanno concluso che il cumino in polvere può aumentare in modo significativo il successo di una dieta,ma non sostituisce la dieta stessa.
Come accennato  all’inizio,il cumino apporta molti altri benefici per la salute,CLICCA QUI’ per saperne di più.

1 commento:

  1. Come al solito... prendi questo prodotto eccezzionale! poi fai una dieta bilanciata un po di movimento e vedrai che dimagrisci... e per forza! Fai la dieta ed in più movimento che prima non facevi, mica per il prodotto! A questa stregua ho io il prodotto eccezzionale: il sedano, scienziati (articolo su nature e cpomuque la parola "scienziati" da un bel tono!) dimostrano che il consumo di calorie per masticarlo è superiore alle calorie stesse dell'alimento. Se poi fate qualche corsetta in più....

    RispondiElimina