sabato 11 aprile 2015

La Bufala Colossale della “Ripresa Economica”:Calano i prestiti Bancari alle famiglie. Sempre disperate!

Ormai ci siamo fatti il callo nel sentire le “classiche bufale mediatiche” sui nostri tg quotidiani!
Spesso accusano noi di fare falsa informazione…Ma dovete sapere che la falsa informazione non arriva da noi…Bensì dai Media odierni che a ora di pranzo o di cena, vi inculcano nella teste false notizie di finte riprese economiche e non solo…

Vi pare che l’Italia stia migliorando e si stia avendo  la tanto acclamata RIPRESA ECONOMICA?r?
Non sembra assolutamente..
Anzi gli ultimi dati forniti dalla Banca d’Italia smentiscono tali voci e danno un quadro pressoché pessimo:
- “Rallenta il tasso di crescita sui dodici mesi dei depositi del settore privato, attestato al 4,3 per cento (era al 5,0 per cento a gennaio). La raccolta obbligazionaria, includendo le obbligazioni detenute dal sistema bancario, è diminuita del 19,2 per cento su base annua (-17,8 per cento nel mese precedente); quelli alle società non finanziarie sono diminuiti, sempre su base annua, del 3 per cento (-2,7 per cento a gennaio).”
- Continuano a calare sempre più, i prestiti bancari alle famiglie. Certo non con la velocità di qualche mese fa, ma comunque calano inevitabilmente. Vi basti pensare che nel mese di febbraio sono diminuiti dello 0,4 per cento sui dodici mesi (-0,5 nel mese precedente);
- I  prestiti nel settore privato hanno registrato una contrazione su base annua del 2% (-1,8% solo a gennaio). Sono gli ultimi dati diffusi dalla Banca d’Italia relativamente alle “Principali voci dei bilanci bancari“…
Anche i tassi di interesse applicati sono diventati impossibili da sostenere…E inevitabilmente anche essi in rialzo”.
In pratica siamo arrivati al punto in cui in Italia l’unica cosa che aumenta è l’indignazione del popolo Italiano ma assieme a:
DEBITO PUBBLICO, DISOCCUPAZIONE, TASSI DI INTERESSE DELL BANCHE, CORRUZIONE, ECC…
Vorremmo vedere, un giorno non troppo lontano, un telegiornale che annunci una disoccupazione pari all 1% (ed è anche troppo),
Vorremmo sentire che politici e deputati vari CORROTTI, si siano auto inflitti la punizione meritata,
Che le banche regalino soldi a coloro che più ne hanno bisogno, invece di fregarli con clausole autorizzate a tradimento.
Vorremmo la diminuzione delle tasse diventate insostenibili, e l’aumento degli stipendi…
Vorremmo che il debito pubblico rallentasse per poi diminuire e che, si facesse il bene del cittadino invece di pensare al benessere della saccoccia……
Le nostre, saranno solo utopie… Ma restano il desiderio di tutta L’Italia!

Riferimento: http://www.si24.it/2015/04/09/sempre-meno-prestiti-alle-famiglie-in-leggero-calo-le-sofferenze-bancarie/87224/

Nessun commento:

Posta un commento