sabato 1 novembre 2014

Non siamo sudditi!



di Alessandro Di Battista
Non ci volevano far parlare. Hanno paura delle nostre idee, dell’uscita dall’EURO, della voglia di sovranità. Noi cittadini dobbiamo “combattere” anche soltanto per prendere la parola alla Camera. Rosato (il delegato d’aula del PD) si è avvicinato a noi e ci ha detto: «fate parlare Speranza sulla Mogherini». «Se parla Speranza voglio parlare anche io» gli ho risposto. «Allora non parla nessuno» ha risposto Rosato.

Hanno paura delle idee, noi parliamo di sovranità. Noi vogliamo stampare la nostra moneta, vogliamo una banca pubblica. Vogliamo essere sovrani dal punto di vista alimentare. Non vogliamo essere sudditi degli USA o di altri neo-imperialismi. Essere alleati non significa essere sudditi!
“Lottando”, credetemi, “lottando”, siamo riusciti a prendere la parola. Ho parlato della nostra visione di mondo, di politica estera, di Europa. Mi sono tolto alcuni sassolini. Mi hanno massacrato quest’estate dandomi del terrorista. Credo di aver messo le cose in chiaro. Non molliamo.
A riveder le stelle!

Nessun commento:

Posta un commento