mercoledì 22 ottobre 2014

Ma perché gli italiani amano di più la Germania del loro stesso paese?

I tedeschi iniziano a pretendere più spesa pubblica, mentre in Italia resta un tabù insormontabile
di Jean Sebastien S. Lucidi
I tedeschi hanno capito, a differenza degli italiani drogati dal pensiero unico €uropeista, che in recessione serve più spesa pubblica, soprattutto per investimenti (in questo mio articolo mostro il crollo degli investimenti : Germania più profitti meno investimenti ).

A differenza dei popoli del Nord, quelli mediterranei sono più inclini alla rassegnazione ed al senso di auto-colpevolezza. In Grecia come in Spagna sono sicuro che la maggior parte dell’opinione pubblica crederà che durante una crisi si debba tagliare ancora di più la spesa pubblica, pensiero condiviso purtroppo anche in Italia, perché ormai è stata data l’idea che spesa pubblica= peccato.
Mentre i Lander tedeschi si stanno opponendo al pareggio di bilancio, mettendo in difficoltà il governo Merkel, la politica italiana ed il governo si vantano addirittura d’aver messo in COSTITUZIONE il pareggio di bilanciodecisione voluta da Berlino e Bruxelles.
Pertanto quello che critico delle società mediterranee è che trovo più filo tedeschi in Italia che nella stessa Germania. Il tutto è sempre riconducibile al senso di rassegnazione ed auto colpevolezza che è insito dei popoli mediterranei. I quali, ingenui, credono negli “Stati Uniti d’Europa”, “sogno” fomentato dalla disinformazione e dalla politica nazionale senza rendersi conto che (per fortuna) sarà un progetto impraticabile, addirittura mostrato dal quotidiano Sole 24 in questo passaggio del seguente articolo:
“Gli Stati più ricchi, come la Baviera, si oppongono alla emissione di obbligazioni congiunte Federazione/Stati, per il timore di doversi sobbarcare eventuali difficoltà di rimborso dei Laender più deboli. Dal canto suo, il Governo federale ha già fatto sapere, in previsione dei colloqui con i Laender, che le infrastrutture regionali dovranno essere finanziate a livello regionale.”
Ciò sta palesemente a significare che le regioni più ricche della Germania NON vogliono pagare per quelle meno ricche, quindi figuriamoci se con gli Stati Uniti d’Europa che necessitano di trasferimenti fiscali interni,se un Laender tedesco ricco fosse disposto a pagare per una regione povera del Portogallo. Quindi il più Europa contro la crisi è solo una pericolosa presa in giro ( Conferenza euro austerity a Londra. I retroscena ) e questo i tedeschi l’hanno capito mentre i popoli mediterranei sognano ed il requisito per sognare è dormire (in piedi), santificando la Merkel criticata in Germania…
La mia rabbia sta nel fatto che gli italiani amano di più la Germania che non il loro stesso Paese. E questo i tedeschi lo sanno e ci speculano sopra…

Nessun commento:

Posta un commento