martedì 1 luglio 2014

Il messaggio al mondo di una donna ucraina di Slaviansk

Il messaggio al mondo di una donna ucraina di Slaviansk

"Vivo a Slavyansk, in quella città, dove c'è una guerra imposta dalla auto proclamata giunta di Kiev..."


di Vera Petrovna Kubrichenko

Vivo a Slavyansk, in quella città, dove c'è una guerra imposta dalla auto proclamata GIUNTA di Kiev (così si fa chiamare il cosiddetto governo), contro la popolazione civile. Ogni notte e ogni giorno dalla periferia della città, stanno bombardando le nostre case con cannoni di vario calibro. Alcune famiglie sono senza un tetto, ci sono feriti dai colpi di armi, da schegge e detriti dei muri colpiti.
Nelle vicinanze della città ci sono cadaveri abbandonati di soldati dell’esercito ucraino che si rifiutavano di sparare sui civili, essi sono stati uccisi alle spalle dai militanti di “Pravy Sector” ( Settore Destro). La popolazione della città si rivolge a tutto il mondo: “ Fermate la Giunta di Kiev!”  Noi lanciamo un appello alla comunità internazionale per proteggere i bambini, le donne, gli anziani, perché si blocchi questa Giunta, si condannino le sue azioni e venga avviato un processo penale per le fucilazioni di civili!
Noi civili della città di Slavyansk non cederemo mai a questo governo nazionalista e fascista installatosi a Kiev.
Vera Petrovna Kubrichenko
31 maggio 2014


 
Requiem per il Donbass
Mi hanno ucciso a Slavjansk,
mi ha centrato un colpo di mortaio. [1]
Hanno ucciso mio fratello a Kramatorsk ...
la "guardia" lo ha bruciato al distretto.
I nazisti hanno ucciso mio zio a Odessa,
era una delle vittime della casa dei sindacati.
Hanno ucciso mio nipote a Volnovakha...
una delle 200 vittime del giorno.
Hanno ucciso mia sorella a Lisichansk,
le hanno sparato con un mitra a un checkpoint.
Hanno ucciso mio nonno a Lugansk...
Ora c'è un cratere dov'era la sua casa.
Hanno sparato a mia moglie a Donetsk ...
i cecchini l'hanno presa alla schiena.
Hanno ucciso tutti noi per
"un'Ucraina unita e libera".
[1] Il fuoco di artiglieria sulle aree di abitazione civile è stato uno dei crimini di guerra che hanno condotto alla convenzione di Ginevra.
 Fonte: odnoklassniki.ru

Traduzione di Enrico IV per CIVG.IT

Da ortodossiatorino.it

Nessun commento:

Posta un commento