mercoledì 2 aprile 2014

ITALIA: IL GOVERNICCHIO TELECOMANDATO DALL'ESTERO!



di Gianni Lannes



L’Italia è in ginocchio. Ci sono milioni di famiglie che non arrivano alla seconda settimana del mese, ci sono aziende in situazioni drammatiche, i negozi chiudono, le attività commerciali serrano per sempre.

Il modello istituzionale è la precarietà senza futuro, la spettacolirarizzazione effimera di ogni evento. Moltissimi giovani già intruppati nel consumismo più bieco e incanalati a dovere, sembrano sbandati consumando il tempo della vita nel vuoto più assoluto. 

E' in atto un'aggressione speculativa pianificata a tavolino dall’estero contro l'Italia. E questo Renzi non eletto dal popolo sovrano, ma imposto da chi comanda per conto straniero, unitamente a questa maggioranza dell’ammucchiata di figuranti (destra-centro-sinistra) non è in grado di individuare neanche le priorità basilari. In compenso, stanno smantellando chirurgicamente gli avanzi indigesti dello Stato di diritto (Costituzione e Senato della Repubblica, eccetera). Insomma, va in onda uno spettacolo indegno di un Paese civile. In questo momento la capacità di reazione sociale è pari a zero: il termometro è la visita del criminale internazionale Obama a Roma, priva di contestazioni di massa.

La libertà va conquistata, o si preferisce la parte dei servi lamentosi sotto questa dittatura apparentemente indolore?

Nessun commento:

Posta un commento