mercoledì 2 aprile 2014

UNA SERIE DI TERREMOTI AL PARCO YELLOWSTONE E AREE CIRCOSTANTI

Series of Earthquakes hit Yellowstone Park

WYOMING (INTELLIHUB) — 

Un  terremoto di magnetudo 4.8 ha colpito la parte nord del Parco Nazionale di Yellowstone, domenica mattina u.s., successivamente una serie di scosse piu' piccole ha colpito la regione. La scorsa settimana c'è stata intensa attività sismica in tutto il mondo, con centinaia di scosse avvertite in California e Cile.


Le stazioni sismografiche della Università di Utah  hanno riportato che il terremoto è avvenuto alle 6:34 a.m. a circa 4 miglia a nord, nord-est del Norris Geyser Basin. L'università riporta che è stato avvertito nelle città di confine del Montana, West Yellowstone e Gardiner, entrambe a circa 20 miglia dall'epicentro.
Da giovedi  ci sono state almeno 25 terremoti registrati nell'area intorno allo Yellowstone National Park. Secondo l'osservatorio di Yellowstone, l'attività sismica è piuttosto abituale in questa area, ma di solito i terremoti, non sono cosi forti

L'osservatorio ha riportato che ogni giorno avvengo da 1 a 20 terremoti , ma sono molto deboli  molto spesso misurano meno di magnetudo 3.
Il terremoto di domenica è stato il piu' potente a colpire il parco dal 1980.

La recente attività sismica ha fatto sorgere preoccupazione sul supervulcano che giace dormente  nel parco.


fonte:http://intellihub.com/4-8-earthquake-hits-yellowstone-park/ 

Nessun commento:

Posta un commento