martedì 16 dicembre 2014

JUNKER: LA TROIKA A MARZO IN ITALIA?


Juncker: a marzo la Troika in Italia. Per Nord e Sud insieme. Perché ci vogliono far morire insieme
·
di GIULIO ARRIGHINI

Se l’Italia e la Francia non procederanno con le riforme annunciate si arriverà «a un inasprimento della procedura sul deficit». E «se alle parole non seguiranno i fatti, per questi Paesi non sarà piacevole». Non occorre essere bocconiani per capire che arriva il commissariamento.


Il presidente della commissione Ue, Jean-Claude Juncker, lo ha dichiarato alla Frankfurter Allgemeine Zeitung. Ma sottolinea anche: «Dovremmo dare fiducia agli italiani e ai francesi. E poi vedremo, proprio a marzo, come sarà andata». Capirai… Juncker oggi è ampiamente esposto sui media internazionali per un ritorno del cosiddetto LuxLeaks, lo scandalo sui favori fiscali concessi in Lussemburgo, ma cosa gliene frega? Nulla.

Si allarga la platea delle imprese – ben 340 . che avrebbero definito accordi di favore con le autorità del granducato: tra queste Apple, Amazon, Ikea, Pepsi Cola, Heinz, Verizon, Aig. LA «luxLeaks2» registrerebbe 35 new entry come Skype, Walt Disney , Koch Industries, ma anche, scrive questa mattina France Presse da Bruxelles, Telecom Italia e Bombardier.

Ma anziché commissariare lui, commissarieranno i contribuenti ai quali andrà l’onere di pagare la tassa sul deficit all’Europa.

Dobbiamo ringraziare il governo Monti, quello, anzi, quelli Berlusconi che lo hanno preceduto, e quelli Prodi, infine Letta e provolino Renzi.

“Per me si tratta ora di sostituire un diktat immediato con una fiducia a lungo termine”, ha aggiunto Juncker per marcare un cambio di passo rispetto ai predecessori. “Si tratta – ha chiosato – di una sana comprensione tra persone”. Alla faccia della comprensione. E come ci arriveremo al commissariamento? Ma Nord e Sud insieme, perché, come dice qualcuno nel nuovo corso padano, se l’Italia si salva, si salva tutta insieme, Nord e Sud. E se va a fondo? Uguale. Il Sud tira giù il Nord.

Segretario Indipendenza Lombarda

FONTE: http://www.lindipendenzanuova.com/juncker-a-marzo-la-troika-in-italia-per-nord-e-sud-insieme-perche-ci-vogliono-far-morire-insieme/

Nessun commento:

Posta un commento