lunedì 22 dicembre 2014

Equitalia gli confisca il Suv, lui lo fa rottamare pur di non consegnarlo



Surreale persecuzione di unn contribuente 50enne di Teramo. Che ora deve rispondere di una denuncia dai carabinieri per distruzione e danneggiamento
Di Ivan Francese - ilgiornale.it
A consegnare il Suv ad Equitalia proprio non ci stava. E così, pur di non consegnarlo nelle mani dell’odiatissimo fisco, ha preferito distruggerlo, rimediando pure una denuncia per distruzione e danneggiamento.


Protagonista di questa storia è un cinquantenne di Sant’Egidio alla Vibrata, nel Teramano. L’uomo aveva ricevuto in custodia il Suv che gli era stato sequestrato dopo che, in seguito a un controllo della Polstrada, il veicolo era stato trovato senza assicurazione. Poiché il proprietario non aveva pagato la multa e non aveva impugnato il verbale, la prefettura di Teramo ha dato il via alle pratiche per confiscare il suv e venderlo successivamente all’asta.





Al momento della confisca, però, gli agenti hanno avuto un’amara sorpresa: il suv era stato nel frattempo rottamato. Da questa operazione, oltre a tutto, il proprietario avrebbe guadagnato proprio la stessa cifra – duemila euro – che avrebbe dovuto rendere allo Stato.


Ora l’uomo è stato denunciato dai carabinieri per distruzione e danneggiamento. Come riferisce il quotidiano abruzzese Il Centro, le indagini dei militari dell’Arma, però, starebbero valutando anche la posizione dello sfasciacarrozze.

Fonte: IlGiornale.it

1 commento:

  1. fake ... fake... ed ancora fake! come fa a guadagnare 2000 euro dalla rottamazione? La paga lui mica il rottamatore! quest'ultimo, si fa pagare. Al massimo poteva vendersi i pezzi PRIMA di rottamare! E poi è riportato come un eroe contro il fisco. Quest è un delinquente a girare con un suv senza assicurazione e non ditemi che non aveva soldi... mica aveva in mano una 600 del 2000 di seconda mano. Aveva i soldi per un suv (poniamo anche fosse solo un Duster della Dacia) e non per l'assicurazione? E se faceva un incidente danneggiando gravemente altri? che facevano gli altri, rottamavano lui?

    RispondiElimina