martedì 7 ottobre 2014

COME SCOPRIRE CON LO SMARTPHONE UNA PASSWORD DI UNA RETE WI-FI PROTETTA – ISTRUZIONI PER L’USO

.
Non ricordate più la vostra password del WiFi? Volete scoprire la password WiFi din un vostro amico usando semplicemente uno smartphone? Siete in strada e vi serve una WiFi libera che non c’è? Vediamo insieme come decriptare le password WiFi con il vostro smartphone.

In questa guida mostrerò come la password di una rete wifi protetta da password, la prima cosa da fare è scaricare Wpa tester.

WPA Tester ufficialmente serve a verificare la sicurezza della propria rete wifi, se viene visualizzata la vostra chiave Wpa significa che è necessario cambiare password perchè non sicura.
Il programma presenta 2 modalità: Manual Mode e Scan Mode:
Manual Mode permette di scegliere manualmente la marca del Router e il nome (SSID) della rete wifi, quindi fare click su “Calcola”.
Scan Mode scansiona in automatico le reti presenti premendo “Scan”. In entrambe i casi il programma, dopo aver scansionato le reti presenti le visualizza in un elenco.
Sotto il nome di ogni router viene visualizzato il suo indirizzo MAC,la potenza della rete wifi e il tipo di protezione (Wpa, Wep, Rete Aperta). Alla sinistra del lucchetto c’è una linea verticale colorata: rossa se la rete è sicura ed impenetrabile, verde se la rete non è ben protetta.
In quest’ultimo caso cliccando sulla rete il programma propone 2 opportunità: “Mostra password” e “Prova a connettere”. Mostrando la password abbiamo anche l’opportunità di salvarla ed inviarla. Si può passare da Manual a Scan Mode e viceversa anche strisciando il dito verso destra o verso sinistra (nella parte centrale dello schermo)

Naturalmente ricordiamo che questo articolo è solo a titolo informativo e non siamo responsabili delle vostre azioni. Scoprire la password del vostro WiFi è completamente legale. Se invece cercherete di scoprire una password di una WiFi che non vi appartiene vi consigliamo di avere prima l’autorizzazione del proprietario.
I router compatibili sono:
Alice
Fastweb
Bbox
BigPond
Discus
DLink
DMAX
Eircom
Huawei
JAZZTEL
INFINITUM
Infostrada
O2Wireless
Ono
Otenet
Orange privat
SKY
SpeedTouch
Tecom
Thomson
Verizon Wifi Wlan
YaCom
Tele2
TeleTu
Fonte: http://www.iovivoaroma.org/notizie-de-attualita/come-scoprire-con-lo-smartphone-una-password-di-una-rete-wi-fi-protetta.htm

Nessun commento:

Posta un commento