mercoledì 29 ottobre 2014

CHIESE E BUFERE SESSUALI.. DIOCESI DI ALBENGA NEI GUAI. ARCIVESCOVO DI CANTERBURY AMMETTE: ESISTE DILAGANTE ABUSO SESSUALE


Scandalo nella diocesi dove alcuni preti hanno posato nudi in alcune foto, per siti gay . Uno speciale inviato di Papa Francesco investigherà sul caso.
Come annunciato il Papa intende mandare un "amministratore apostolico", per valutare le accuse che nella diocesi di Albenga-Imperia, in Liguria, che avrebbe ospitato una serie di "preti playboy", che hanno rubato i soldi delle offerte dei parrucchini e si sono fatti tatuare.
Un giornale italiano ha definito tutto questo come " il pettegolezzo maggiore su una diocesi in Italia" , negli ultimi 25 anni , diocesi guidata dal Vescovo Mario Oliveri, 70anni.
Ci si aspetta che sia sostituito nei prossimi giorni, da un vescovo ausiliario, questo secondo il Secolo XIX, il maggior quotidiano della regione.
Papa Francesco, ha già inviato in loco Adriano Bernardini, un nunzio apostolico, o ambasciatore, per condurre una inchiesta preliminare relativamente agli scandali scoppiati sotto il Vescovo Olivieri.Il Vescovo in sé non è stato accusato di nulla, ma si dice che sia stato eccessivamente "caritatevole" , nel selezionare una serie di preti "pecore nere" , inclusi preti in seminario, espulsi per cattiva condotta.


Tra questi un prete che risulta colpevole di aver organizzato un giro di prostituzione minorile ed altri che hanno postato proprie foto nude su FB e siti gay.
Alcuni preti nella diocesi sono stati accusati di molestare sessualmente dei parrocchiani e di rubare il denaro delle offerte.
Padre Luciano Massaferro, per esempio, un prete di parrocchia, ha ricevuto una condanna di quasi 8 anni, per essere risultato colpevole di abuso sessuale con un chierichetto. E' stato difeso strenuamente dal vescovo.
Una serie di grandi scandali erano stati portati all'attenzione del Vaticano, da parrocchiani sconvolti, inclusa una dottoressa, Luisa Bonello, che scrisse a Papa Francesco nel febbraio scorso, La stesa ha commesso suicidio il mese scorso.
Quando al vescovo Olivieri, un fervente tradizionalista che una volta celebrò 3 ore di messa in latino, sono state atte domande sull'inchiesta, questi ha risposto a La Repubblica : "Non voglio parlare di questo. Questo non è il giusto tempo per farlo".
Un portavoce vaticano, ha detto che la Santa Sede no avrebbe fatto commenti sull'inchiesta in corso.
Dalla sua elezione, nel marzo 2013, Papa Francesco ha mostrato di essere poco paziente verso quelle figure "senior" all'interno della Chiesa, che trasgrediscono.
Nel marzo scorso, il pontefice ha rimosso dalla sua sede in Germania, il vescovo Franz-Peter Tebartz-van Elst, dopo che era emerso che lo stesso aveva speso 31 milioni di euro di donazioni alla Chiesa, per la sua residenza nella diocesi di Limburg.
L'Arcivescovo Jozef Wesolowski, nunzio vaticano nella Repubblica Domenicana, è stato considerato colpevole di abuso sessuale, da parte della Congregazione Vaticana per la Dottrina della fede. Ora è agli arresti domiciliari, in attesa di procedimento penale e di essere in possesso di pornografia infantile
sintesi dalla fonte inglese : http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/vaticancityandholysee/11183773/Pope-Francis-to-investigate-playboy-priests-who-posed-naked-online-in-scandal-hit-disocese.html

PAR CONDICIO RELIGIONI ...



PressTV: Archbishop admits ‘rampant’ child abuse at UK church

L'Arcivescovo di Canterbury ha ammesso che l'abuso sessuale sui bambini, è stato dilagante nelle istituzioni della Chiesa d'Inghilterra e ha definito "inscusabile " il fatto che la Chiesa non faccia nulla.
In una lettera priva ad una donna, i cui tre figli pare siano stati abusati sessualmente da un capo della chiesa, Justin Welby ha fatto notare che " c'è un retaggio molto significativo di casi non riconosciuti" nella Chiesa d'Inghilterra...

tutto l'articolo qui:
http://humansarefree.com/2014/10/the-deathbed-confession-of-area-51.html#sthash.gJ6K8daZ.WrjuEJTh.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento