giovedì 4 settembre 2014

Davide contro Golia

Sosteniamo l'iniziativa di protesta di un gruppo di imprenditori, che intendono portare all'attenzione dell'opinione pubblica e delle istituzioni un fenomeno economico ancora molto diffuso. Non è più possibile, infatti, ignorare questi abusi, che mettono in ginocchio la piccola imprenditoria.
 
https://www.facebook.com/pages/UsuraUniCredit/271810449687565?fref=ts
 
Cari Imprenditori,
il problema della tempistica si presenta anche se il finanziamento è stato concesso.
Ricapitoliamo: si va da Unicredit che propone un finanziamento a tassi di interesse esorbitanti; nessuno si impegna sui tempi di delibera della pratica; nel frattempo si è iscritti in centrale rischi senza possibilità di accedere ad altre banche.
Poi, siccome il direttore fa l'amico, dopo tanto penare si hanno i soldi. Ma attenzione, la trafila non finisce: durante l'esecuzione del contratto unicredit chiede di presentare dei nuovi ed ulteriori documenti; bisogna stare attenti perché queste richieste non sono giustificate perché non previste dalla legge. Nella migliore delle ipotesi sono dettate da incompetenza.
Cari Imprenditori, questo sito crede che l'impresa vada difesa dalle illegalità e dagli abusi di una banca che si vanta di essere internazionale; crede che il lavoro duro e quotidiano debba essere tutelato da chi ha come unico interesse quello di prosciugare l'impresa ed il lavoro.
L'usura è usura, il resto è fantasia.

#usura #usuraunicredit #unicredit
Caro Imprenditore,

se proprio sei deciso, se la tua fiducia in Unicredit supera l’incontestabilità sui numeri, prego, accomodati presso la filiale dove c’è il direttore che da tanti anni conosci, un caro amico.

Ovviamente sarai interessato a conoscere la durata dell’istruttoria, ovvero quanto tempo ci mettono per darti la risposta; informazione, quest’ultima, vitale non solo perché dei soldi ne hai bisogno, ma anche perché avranno annotato la tua richiesta di finanziamento nella centrale rischi e finché esiste questa annotazione non puoi rivolgerti ad altre banche.

Sul punto, non ti fidare di quello che il tuo amico direttore ti dirà; leggi quanto unicredit scrive sul foglio informativo che obbligatoriamente il tuo amico direttore dovrà mostrarti.

Uh, che distrazione! I fogli informativi di unicredit nulla dicono in proposito (https://www.unicredit.it/it/info/trasparenza/fogliinformativieguide/piccoleimprese/mutui.html).

Certo, è anche vero che banca d’Italia nulla impone, ma è anche vero che altre banche, pur non essendoci uno specifico obbligo, comunque il tempo di durata dell’istruttoria lo specificano.

Caro Imprenditore resti sempre convinto che Unicredit debba essere la tua banca?

#usura #usuraunicredit #unicredit

Nessun commento:

Posta un commento