lunedì 11 agosto 2014

SENATO: BACI E ABBRACCI TRA FAZIONI "OPPOSTE" E STIPENDI D'ORO INTOCCABILI


Elisabetta Serafin, segretario generale del Senato, guadagna 427 mila euro all'anno

(VIDEO: Napolitano e l'impeachment) Senato: Elisabetta Serafin costa 427.000 euro - Ci sono alcuni "dipendenti" dello stato, per cui i tagli allo stipendio non si possono mettere in pratica e che guadagnano molto di più del Capo dello Stato.

Di chi si tratta? Di alti magistrati, di giudici contabili e amministrativi, che secondo quanto raccontato dalla Stampa, non possono in alcun modo vedere ritoccati i loro emolumenti in seguito alla spending review. Ma qual è la ragione? Il fatto è che questi stipendi sono stati fissati da una legge costituzionale del 1953, che venne rivista e ammorbidita dal governo Berlusconi nel 2002, che alzò i compensi

La figura di vertice dell'amministrazione del Senato è Elisabetta Serafin. È stata nominata segretario generale a febbraio di tre anni fa e guadagna circa 427mila euro. La retribuzione a inizio incarico era di 419mila euro. Ma per questa figura apicale, Palazzo Madama prevede incrementi biennali automatici del 2% (2,5% alla Camera). Quindi il suo stipendio annuo si è già aumentato di circa 10mila euro rispetto a tre anni fa. Al Senato non è prevista un'indennità di funzione.

FONTE:TZETZE.IT

Hai Facebook? Fai girare la foto dell'inciucio al Senato:

Nessun commento:

Posta un commento