mercoledì 13 agosto 2014

BRASILE MANDA IN RUSSIA MAIALI E POLLAME (AL POSTO DI QUELLI EUROPEI SU CUI MOSCA HA MESSO L'EMBARGO) E ADDIO EXPORT UE!

BRASILE MANDA IN RUSSIA MAIALI E POLLAME (AL POSTO DI QUELLI EUROPEI SU CUI MOSCA HA MESSO L'EMBARGO) E ADDIO EXPORT UE!
In questi giorni Ricardo Santin e' un'uomo piuttosto felice e per questo deve ringraziare i ministri del governo Renzi e in particolare il ministro Flavia Mogherini.
Questo signore infatti e' il vice presidente dell'associazione brasiliana che rappresenta i produttori di maiale e polli i quali non vedono l'ora di poter aumentare le loro esportazioni in Russia e riempire il vuoto creatosi con le sanzioni imposte dal governo russo.

Al momento solo il 3% cento della carne di pollo esportata dal Brasile (per un valore di 8 miliardi di dollari) viene venduta alla Russia ma adesso che c'e' in vigore questo embargo i produttori brasiliani stanno cercare di aumentare la quantita' di carne esportata e questo vale anche per la carne di maiale e quella di manzo.
A condividere l'entusiasmo e' anche il ministro dell'agricoltura brasiliana Neri Geller il quale si sta impegnando per aumentare non solo le esportazioni di carne ma anche di latticini e altri prodotti agricoli e vede in queste sanzioni l'opportunita' di stimolare la crescita economica visto che in Brasile le previsioni di crescita del PIL sono di un misero 1% e quindi un'aumento delle esportazioni di prodotti agroalimentari non puo' che causare un'aumento della crescita economica.
Ovviamente il Brasile non e' il solo a cercare di sfruttare questa opportunita' visto che anche Cile, Argentina, Uruguay e Ecuador si stanno operando per aumentare le vendite nel mercato russo.
Forse in America latina nessuno sa chi sia Flavia Mogherini ma quel che e' certo e' che in molti si staranno facendo delle grasse risate e staranno ringraziando il cielo per aver mandato degli idioti a governare l'Italia.
GIUSEPPE DE SANTIS - Londra.
www.ilnord.it

Nessun commento:

Posta un commento