lunedì 26 maggio 2014

TRIONFO DI MARINE LE PEN IN FRANCIA: IL FRONT NATIONAL AVREBBE RAGGIUNTO E SUPERATO IL 25% ED E' IL PRIMO PARTITO

TRIONFO DI MARINE LE PEN IN FRANCIA: IL FRONT NATIONAL AVREBBE RAGGIUNTO E SUPERATO IL 25% ED E' IL PRIMO PARTITO
Occhi puntati sulla Francia. Secondo le prime stime, è il Front National di Marie Le Pen a a conquistare il maggior numero di preferenze con un 25% che supera persino il risultato degli ultimissimi sondaggi. Il FN è primo in tutte le circoscrizioni ad eccezione di Parigi, il cui dato ancora non è conosciuto, e la Normandia dove sarebbe in vantaggio di un soffio l’Ump.

Al secondo posto ci sarebbero proprio i gollisti dell’Ump, mentre il dato che è in netto calo è quello dei socialisti del presidente Francois Hollande che si fermerebbe al 14%. Il dato, se fosse, confermato, sarebbe per i socialisti il peggior risultato della storia del partito.
EXIT POLL – Secondo gli exit poll, il Front National quadruplica i consensi rispetto alle Europee del 2009 quando ottenne il 6,34%. Il movimento nazionalista ed euroscettico sarebbe al 25%; i dati degli exit poll vedono l’Ump di Jean-François Copé che registrano il 20,3% mentre i socialisti del presidente François Hollande si fermerebbero al 14,7%. I Verdi hanno ottenuto l’8,7% delle preferenze.
Di Monica Gasbarri per Data News 24


Nessun commento:

Posta un commento