giovedì 8 maggio 2014

RASO AL SUOLO L'EXPO DALLA MAGISTRATURA: TANGENTI CORRUZIONE ASSOCIAZIONE A DELINQUERE. 7 ARRESTI, ANCHE ''IL COMPAGNO G''

RASO AL SUOLO L'EXPO DALLA MAGISTRATURA: TANGENTI CORRUZIONE ASSOCIAZIONE A DELINQUERE. 7 ARRESTI, ANCHE ''IL COMPAGNO G''
Milano - La guardia di finanza di Milano e gli uomini della Dia, su disposizione della Procura di Milano, nell'ambito di un'inchiesta per episodi di turbativa d'asta e corruzione legati all'Expo, hanno arrestato Primo Greganti e Angelo Paris, manager di Infrastrutture Lombarde. 
Sono complessivamente sette le persone arrestate nell'inchiesta sulle tangenti ¨per l'Expo 2015. Tra questi anche l'ex parlamentare di Forza Italia, Luigi Grillo, il cui nome era emerso nell'indagine sulla scalata ad Antonveneta.
Le ordinanze sono state firmate dal gip Fabio Antezza, 6 di custodia cautelare in carcere e una agli arresti domiciliari. In manette anche l'ex parlamentare della Democrazia Cristiana, Gianstefano Frigerio, l'intermediario Sergio Catozzo e l'imprenditore Enrico Maltauro. 
E' stato raggiunto da un'ordinanza agli arresti domiciliari l'ex dg di Infrastrutture Lombarde, Antonio Rognoni, gia' arrestato nelle settimane scorse nell'ambito di un'inchiesta su presunti appalti irregolari, alcuni dei quali relativi all'Expo. Le accuse, a vario titolo, sono associazione a delinquere, turbativa d'asta e corruzione. 
"Arrestato 'Compagno G' per tangenti su Expo.... Bene...la matassa inizia a sciogliersi". Lo scrive su twitter Laura Castelli, deputato 5 stelle, commentando l'arresto di Primo Greganti, gia' coinvolto nell'inchiesta Mani Pulite, nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Milano legata di lavori dell'Expo. 
Redazione Milano
http://ilnord.it/

Nessun commento:

Posta un commento