lunedì 19 maggio 2014

Chi è che lotta per la giustizia sociale, l’uguaglianza e legittima la redistribuzione della ricchezza , vivendo nel lusso e opulenza ?

pope-francis-denounces-wealth-fails-to-mention-vatican-billionsMentre il mondo cerca di rimanere in equilibrio durante i periodi economici più difficili dal 1929 Grande Depressione , ci sono quelli che credono che la ridistribuzione della ricchezza è un buon modo per porre fine all’ingiustizia sociale o di dare a quelli ritenuti degni di quello che presumibilmente meritano.
Negli ultimi 100 anni o giù di lì , l’istituzione finanziaria che controlla l’economia globale è riuscita nei suoi piani per rubare la ricchezza delle nazioni di tutto il mondo, attuando politiche monetarie e fiscali in quei paesi , che sia «legalmente dei cittadini liberarsi del loro duro guadagnato stipendi e le pensioni , o favorito l’ élite finanziaria di strappare letteralmente la ricchezza e le risorse che appartenevano a quegli stessi cittadini con la compiacenza dei governi nazionali .


Lungi dal condannare tale furto , e rifiutando di inviare più soldi ai loro gestori internazionali , governi nazionali hanno applaudito e hanno collaborato con la crescente controllo centralizzato internazionale . Invece di chiamare per le indagini per scoprire chi esattamente derubato le persone del loro futuro , in quello che è conosciuto come il più grande trasferimento di ricchezza – dal più povero al più ricco – nella storia umana , i governi hanno permesso ad agenzie sovranazionali , di determinare ciò che deve essere fatto.

Complicità di burocrati e capi religiosi
Purtroppo , quello che è stato fatto è che codificano i crimini che l’élite finanziaria commesso di nascosto , lasciando la gente senza alcuna speranza di portare gli oligarchi internazionali alla giustizia . In realtà , la soluzione suggerita dai criminali finanziari era quello di rendere le persone sopportare i programmi di austerità dure attuati da istituzioni come il Fondo Monetario Internazionale (FMI ), che chiede comunemente paesi mutuatari a tagliare la spesa sociale come condizione per il prestito.

Un fatto che ha sorpreso la maggior parte delle persone, specialmente coloro che sono stati più colpiti dal crollo finanziario nelle economie occidentali , è che sia il governo e funzionari religiosi hanno chiesto ancora di più la redistribuzione della ricchezza attraverso l’austerità e gli sforzi governativi portato a realizzare il cosiddetto sociale giustizia . Una delle persone più rumorosi in questo senso è stato Papa Francesco, che da quando è arrivato in Vaticano , ha utilizzato tutti i tipi di imprecazioni G nominale di incolpare il capitalismo per lo stato attuale della economia globale

Discorsi Papa Francesco ‘ gli hanno valso il titolo di primo Papa di Washington , come Chiesa cattolica gerarchia e Papa Francesco svolto un ruolo centrale nel sostenere la legittimità della Washington ha portato colpi di stato militari , tra le altre cose . Invece di criticare direttamente Wall Street per i suoi abusi contro la popolazione , Papa Francesco scelse di incolpare il capitalismo nel suo complesso , definendolo male e dicendo che ” alcune persone continueremo a difendere teorie trickle -down che assumono che la crescita economica , incoraggiato da un mercato libero , inevitabilmente riuscire a portare una maggiore giustizia e l’inclusione nel mondo . Tale parere , che non è mai stata confermata dai fatti , esprime una fiducia grezzo e ingenuo nella bontà di chi maneggia il potere economico e il funzionamento del sistema economico dominante . Nel frattempo , gli esclusi sono ancora in attesa . ”

Scivolamento di Papa Francesco ‘ sulla sua critica del capitalismo e il fatto che egli è uguale al modello corrente schiavitù societario guidato rivela la sua poca conoscenza su temi di attualità . Questo fatto è diventato più evidente dopo ha chiamato per ‘ legittimo redistribuzione ‘ della ricchezza . Il Papa ha giustificato un tale piano dicendo che avrebbe contribuire a contenere l ‘”economiadi esclusione ” . Egli non si è fermato lì con le sue opinioni imprudenti ed ha continuato a dire che questo sforzo di ridistribuire la ricchezza dovrebbe essere un ” legittimo redistribuzione dei benefici economici da parte dello Stato , nonché la cooperazione indispensabile tra il settore privato e la società civile . ”

Il papa si è dimenticata di “Tu non rubare”? Come circa parlando il discorso e a piedi la passeggiata? Non dimentichiamo che il Vaticano è infatti una delle istituzioni più ricche del mondo. Soldi passa dalla banca dell’organizzazione negli importi che a volte sono incomprensibili e le cui origini sono spesso sconosciute.

Quando si fa riferimento alla disuguaglianza , Papa Francesco disse : ” Lo squilibrio è frutto di ideologie che difendono l’autonomia assoluta del mercato e della speculazione finanziaria . ” Ancora una volta , il Papa mescola le mele con le arance collegando il libero mercato con il monopolistica delle imprese finanziarie e settori e in tal modo , dimostra che egli non conosce abbastanza il soggetto ad inveire sui mali che significa un libero mercato inesistente per la maggior parte .

Le osservazioni del Papa possono essere piene di buone intenzioni, ma c’è una parte di loro che semplicemente non tornano. In realtà , sembrano molto ipocrite . Egli ha detto : “Il denaro deve servire , non escludo ! Il Papa ama tutti , ricchi e poveri , ma è obbligato in nome di Cristo, per ricordare a tutti che i ricchi devono aiutare , il rispetto e la promozione dei poveri . Vi esorto ad una generosa solidarietà e il ritorno di economia e finanza per un approccio etico che favorisce gli esseri umani . ”

Per quanto riguarda i suoi commenti , devo fare la stessa domanda che mi chiedo sempre quando il Papa , chiunque egli sia , dichiara che il denaro è il male ed esprime il suo amore per i poveri durante la chiamata alla solidarietà . La domanda è questa : perché non avete , Papa Francesco , ha aperto la volta del Vaticano per salvare immediatamente i poveri dalla loro situazione terribile ?

Più che un alleato dei poveri , Papa Francesco sembra e suona come il tradizionale Shill istituzione che parla una cosa e fa l’esatto contrario . Non solo il Vaticano, una delle istituzioni più ricche del mondo , ma beneficia anche da alcuni dei peggiori regimi finanziari esistenti , gli stessi che il Papa Francesco chiama male . ” Il Vaticano ha grandi investimenti con i Rothschild di Gran Bretagna , Francia e in America , con la Banca Hambros , con il Credit Suisse a Londra e Zurigo. Negli Stati Uniti ha grossi investimenti con la Banca Morgan , la banca Chase – Manhattan , la First National Bank di New York , la Bankers Trust Company , e altri. Il Vaticano ha miliardi di azioni delle più potenti multinazionali, come Gulf Oil , Shell , General Motors , Bethlehem Steel , General Electric , International Business Machines , TWA , ecc A una stima prudente , ammontano a più di 500 milioni di dollari solo negli Stati Uniti ” , spiega NTEB . In altre parole , i profitti del Vaticano , proprio come i banchieri fanno, il dolore e la lotta dei poveri .

” Il tesoro del Vaticano in oro massiccio è stato stimato dalla World Magazine delle Nazioni Unite ammontare a diversi miliardi di dollari ” si espande NTEB . ” Quando che viene aggiunto a tutte le immobiliari, immobili, titoli e azioni all’estero , allora l’accumulo impressionante di la ricchezza della Chiesa Cattolica diventa così formidabile da sfidare qualsiasi valutazione razionale ” , riferisce Avro Manhattan. Il Vaticano stesso ha notevolmente beneficiato del trasferimento straordinariamente illegale di ricchezza effettuato dalla élite finanziaria , ma il Papa non dirà ai suoi fedeli che non esiste una ‘ legittima la ridistribuzione della ricchezza ‘ . Non quando fatto dalle élite per favorire se stessi, non quando fatto dal governo per favorire presumibilmente poveri e certamente non quando viene richiesto da un leader religioso ipocrita che suona e si comporta più come un ideologo marxista che un leader religioso onesto .
Così come su Papa Francesco comincia a vuotare i conti bancari Vaticani fornendo benessere a coloro che seguono fedelmente lui e la sua organizzazione. Sarà allora e solo allora quando il Papa, ogni Papa, sarà in grado di parlare contro l’accumulo di ricchezza e a favore di ridistribuzione di ricchezza.
S.C.

Nessun commento:

Posta un commento