mercoledì 23 aprile 2014

INSONNIA? 4 INFALLIBILI SONNIFERI NATURALI.

zzz

Sonniferi naturali

La notte non riesci a chiudere occhio? Non ne puoi più dell’insonnia che ti tormenta da una vita, ma non hai alcuna intenzione di ricorrere a farmaci e altre amenità?
Scopri 4 straordinari sonniferi naturali:

1 – Passiflora

Dormire sonni sereni, dire addio all’insonnia grazie alla passiflora? La passiflora è senza ombra di dubbio uno dei rimedi naturali più efficaci contro i disturbi del sonno. Benefici?
La passiflora dispone di proprietà sedative e rilassanti, non a caso, oltre ad essere fra i migliori sonniferi naturali, è in grado di placare gli stati ansiosi e la tachicardia.

2 – Fiori di Bach

Utilizzare i Fiori di Bach come sonniferi naturali, un vero e proprio azzardo secondo alcuni, tuttavia, nonostante gli scettici amino parlare di effetto placebo ogni qualvolta si tirano in ballo i Fiori di Bach (il loro utilizzo comesonniferi naturali purtroppo non fa alcuna eccezione), quest’ultimi sarebbero quanto c’è di meglio per contrastare l’insonnia.
Motivo?
Grazie ai Fiori di Bach potrai contrastare l’insonnia alla radice, agendo sulle cause del tuo malessere, su tutti quei pensieri ansiogeni che fai ogni giorno in grado di rubarti energia positiva.
Benefici?
Contrariamente a molti altri sonniferi naturali composti da mix di erbe omeopatiche (molto più potenti nell’immediato), i Fiori di Bach sono in grado di agire sul lungo periodo e non presentano alcun tipo di effetto collaterale né danno assuefazione.

3 – Melatonina

Quando si parla di sonniferi naturali, è impossibile non tirare in ballo la melatonina
La produzione di melatonina raggiunge il massimo livello nell’adolescenza per poi diminuire con l’avanzare dell’età. Pertanto, l’apporto di melatonina permette di migliorare la qualità del sonno e di regolare l’orologio biologico.
La melatonina regola naturalmente il sonno senza presentare gli effetti collaterali di un classico sonnifero. 
La melatonina calma le tensioni, distende i muscoli, favorisce un sonno naturale diminuendo i tempi richiesti per addormentarsi, aumenta il recupero del sonno e diminuisce i risvegli notturni.
La melatonina permette inoltre all’organismo di adattarsi ai cambiamenti dell’orologio biologico, permettendo a chi viaggia dievitare il jet lag.
Motivo?
La melatonina è un ormone prezioso, già presente all’interno del nostro organismo in quanto prodotta dalla ghiandola pineale. Oggi è possibile trovarla sotto forma di integratore in erboristeria o in farmacia.
Benefici della Melatonina ?
Numerose ricerche internazionali hanno comprovato l’efficacia della melatonina non solo contro l’insonnia, ma anche contro una lunga serie di disturbi come depressione stagionale ed alopecia.
A differenza della stragrande maggioranza dei sonniferi naturali, è in grado di ristabilire il ritmo circadiano e di migliorare la qualità del sonno.

4 – Melissa e Valeriana come sonniferi naturali

Forse ti stupirà il fatto che inseriamo questi due sonniferi naturali ideali per combattere lo stress e l’ansia. E ti dico subito il perché.
Potrai ritrovare il tuo sonno sereno grazie alla nostra perfetta sinergia di queste due piante, la Melissa e la Valeriana.
Personalmente tempo fa avevo problemi di insonnia e dopo aver provato vari prodotti mi sono sono imbattuto in questa “magica” formula efinalmente ho ricominciato a dormire normalmente.
Ho trovato questo integratore naturale contenente Melissa e Valeriana girando per il web e sono felice di condividerlo con te.
- La Valeriana veniva utilizzata dai medici della Grecia antica per curare l’insonnia, essa contribuisce alla riduzione della stanchezza e della sonnolenza durante la giornata. Agisce sui meccanismi di comunicazione chimica a livello cerebrale, favorendo la riduzione di stress e di ansia.
- La Melissa, riconosciuta per le sue proprietà calmanti, esercita un’azione tranquillante e migliora la qualità del sonno. È efficace anche per curare gli stati di ansia e di agitazione.
La sinergia di questi due estratti vegetali rende possibile addormentarsi in tempi più brevi, ridurre il rischio di risvegli notturni e attenuare i danni causati dallo stress.
Di Francesco Ciniglio
Fonte:http://www.curarsialnaturale.it/3-infallibili-sonniferi-naturali-14293.html

Nessun commento:

Posta un commento