sabato 1 marzo 2014

La prima indagata del governo Renzi

Se quello di Letta era il governo dei ‘dimissionari’ non vorremo che quello di Renzi diventasse quello degli ‘indagati’. Indovinate un po’? Non è passata ancora una settimana e già si scopre che uno dei nostri ministri è indagato. Si tratta di una persona insospettabile.
Colei che dal suo curriculum poteva sembrare la donna perfetta per rivestire un ruolo importante come quello di ministro degli Affari regionali, vittima quando era sindaco di Monasterace, in Calabria di vari atti intimidatori, dai tre colpi di pistola 7,65 contro la macchina nel 2012 dopo che qualche tempo prima le era  stata incendiata la farmacia, si scopre in questi giorni che Maria Carmela Lanzetta, dalla scorsa estate risulta indagata dalla procura della Repubblica di Locri per abuso d’ufficio.

Secondo le accuse e la denuncia presentata nel marzo 2012 da alcuni consiglieri d'opposizione al Comune di Monasterace nel 2010 avrebbe affidato un appalto per l’illuminazione pubblica da 230 mila euro senza svolgere regolare gara. Quello che ci chiediamo è se Renzi era ed è a conoscenza di questa vicenda assai scottante.
Come sempre non entriamo nel merito della vicenda giudiziaria del Ministro, ma ci chiediamo se a questo punto anche nel caso di Maria Carmela Lanzetta si alzeranno tutte quelle voci che per una situazione se pur differente, perché la De Girolamo non era indagata, verrà chiesta la sua testa oppure no. In ogni caso crediamo che Renzi dovrà rendere conto a quell’ala della sinistra che in più casi ha dimostrato di non essere affatto garantista nei confronti di altri casi simili.
Che il governo Renzi come avevamo già ampiamente previsto sia nato sotto una stella sbagliata e che non arriverà mai una svolta? Abbiamo deciso di rispondere come ha fatto Napolitano ad una domanda simile:  “Bella domanda, in America le chiamano “Hypothetical questions”.
Guerriero del Risveglio

Nessun commento:

Posta un commento