lunedì 24 febbraio 2014

COLPO DI STATO PRO USA IN UCRAINA – ECCO l’UOMO


JPEG - 19.1 Kb














Sotto il controllo e in presenza di diplomatici americani , l’ucraino Rada Verkhvna ha compiuto un colpo di stato il 22 e 23 febbraio 2014 in Ucraina.
Prima il Parlamento ha preso atto delle dimissioni forzate del suo presidente ed eletto al suo posto l’ex capo dei servizi segreti , Oleksandr Turchinov .
Poi , 328 deputati su 450 hanno abrogato la Costituzione e   sostituito con quella del 2004 [ 1 ] , vale a dire senza un referendum e in emergenza in violazione degli articoli 156 e 157 della Costituzione .

Nel processo, i membri hanno deposto presidente, Viktor Yanukovich, senza seguire la procedura di impeachment e senza revisione da parte della Corte costituzionale, vale a dire , in violazione dell’articolo 111 della Costituzione .
Hanno votato la liberazione dell’ex primo ministro il miliardario Oleksandr Turchinov avvocato di Yulia Tymoshenko condannata a sette anni di carcere per abuso di potere.
Infine , il giorno dopo hanno proclamato Oleksandr Turchinov presidente ad interim, in violazione dell’articolo 112 della Costituzione .
Abusando dei suoi poteri, il “presidente” Turchinov ha nominato il suo amico Valentin Nalivaytchenko capo dei servizi segreti, ha poi convocato le elezioni presidenziali il 25 maggio in cui Yulia Tymoshenko dovrebbe essere un candidato .
Il Golpe è stato subito  salutato come un “ritorno alla democrazia” ( sic) dalle potenze occidentali .
www. voltairenet.org

Chi è l’oligarca golpista che ha preso il potere?

La Clinton-Pinchuk Connection

di Manlio DinucciManlio Dinucci

Rete Voltaire
Voltaire, edizione internazionale



Nessun commento:

Posta un commento