lunedì 27 gennaio 2014

UOMINI E DONNE CHE SI SUICIDANO: MA COSA MAI DIREMO AI NOSTRI FIGLI?

UOMINI E DONNE CHE SI SUICIDANO: MA COSA MAI DIREMO AI NOSTRI FIGLI?
LUNEDI 27, ALLE 10,00, TUTTI IN PIAZZALE DELLA VITTORIA A FORLI' CHE ANDIAMO A PRESENTARE LE DENUNCE CONTRO IL GOVERNO ITALIANO PER ISTIGAZIONE AL SUICIDIO IN BASE ALL'ART. 580 C.P.
TROPPE PERSONE SONO STATE COSTRETTE A QUESTO GESTO ESTREMO DA UN GOVERNO FAMELICO, LO DOBBIAMO FARE SIA PER LA LORO MEMORIA, SIA COME DOVERE VERSO TUTTO IL POPOLO ITALIANO. Presidio di Forlì
Uomini e donne che si uccidono, soffocati da un peso enorme...
Il peso di vivere!
Leggo, ascolto storie e nonostante la mia "precaria "situazione, penso che nonostante tutto sono tra i fortunati!
Ma nn so più cosa dire ai miei figli.

Non so come spiegar loro che la mamma, nonostante tutto dice di nn abbattersi, di continuare a lottare...sorridendo, ma con la pena e la sofferenza nel cuore.
Quella sofferenza di non sapere se domani sarà peggio o almeno, uguale a oggi!
Come si fa a ridurre un essere umano allo stremo...
Come fai tu che oggi esci dal tuo posto di lavoro li in parlamento , in senato...
Come fai tu Presidente della Repubblica a non chiederti..quanti domani moriranno ancora?
Io me lo chiedo, io mi chiedo cosa posso fare per cambiare queste cose...
Ma voi che ogni giorno sperate che venga sera presto per tornare nelle vostre case, dai vostri figli...come fate a guardarli negli occhi e pensare che siete stati in grado di fare il vostro lavoro?
Non invidio i vostri posti...ma mi chiedo...
Siete persone come noi?
Siete umani?
Avete creato una guerra tra poveri....
I miei genitori mi hanno insegnato il rispetto per gli altri, per le istituzioni, per la propria patria...
È io ai miei figli....
Ma che futuro avranno?
Sono stanca, stanca di vedere mio marito tornare distrutto dal "giro in cerca di una speranza". Sono stanca di sentirmi umiliata ogni volta che vado in banca...
Sono stanca di sentire parole, parole ma mai fatti...
Stanca di sentire chi si lamenta perché ha perso il suo stato privilegiato e non pensa che c'è chi muore di fame..
Stanca di vedere persone che cercano una casa "politica" per se stessi..parlando dei problemi che gli italiani stanno vivendo... di vederli e sentirli parlare di questo..
DAVANTI AD UNA PIZZA..UNA BIRRA E SE C'È' STA' ANCHE IL DOLCE!
Stanca ...stanca...stanca..
Ma non vi darò mai la soddisfazione di arrendermi!!!
MAI!
Per i miei figli , per gli altri e per me stessa!

Nessun commento:

Posta un commento