martedì 21 gennaio 2014

UE e USA unite contro la sovranità politica dell’Ucraina. Vogliono il colpo di Stato?














 Cosa si nasconde dietro l’ipocrita intervento degli occidentali?
In Ucraina le Ong straniere organizzano e fomentano disordini violenti ed il sovvertimento degli Stati. La UE e gli USA le difendono e minacciano interventi contro l’integrità della nazione. Come in Siria, un film già visto! La colpa dell’Ucraina è quella di non essersi fatta fagocitare dall’Europa delle Banche e dei Cartelli dei petrolieri. Un autentico affronto!

Ucraina: Ue, Kiev faccia marcia indietro



(ASCA) – Bruxelles, 20 gen 2014 – L’Unione europea conferma la propria disponibilita’ per un accordo di associazione con l’Ucraina, ma guarda con ”profonda preoccupazione”
quanto sta accadendo nell’ex repubblica sovietica. I ministri degli Esteri dei ventotto riuniti a Bruxelles rilevano ”circostanze procedurali dubbie” nell’approvazione da parte della Rada (il parlamento ucraino) della legge che introduce sanzioni piu’ severe per i partecipanti a manifestazioni non autorizzate e che istituisce la figura di ‘agente straniero’ per le ong con finanziamenti esteri. ”Questo progetto di legge ridurra’ in modo sensibile i diritti di associazione, di stampa e di informazione degli ucraini”. Per questo motivo si chiede al governo di Kiev di ”fare marcia indietro” e fare in modo che ”la legislazione nazionale sia in linea con gli impegni internazionali dell’Ucraina”.
Allo stesso tempo l’Unione europea chiede che ”si indaghi debitamente su tutti gli atti di violenza, e che si portino davanti alla giustizia i responsabili” di violenze. Quanto all’accordo di associazione ”l’Ue resta impegnata per l’ingresso dell’Ucraina” e l’auspicio e’ che il paese ”sia pronto il prima possibile” a sottoscriverlo.

Ucraina, Usa minacciano sanzioni


“Se governo continua con la violenza”


TGCOM 24  La Casa Bianca balena l’ipotesi di sanzioni se non cesseranno le violenze a Kiev. “Fin dall’inizio – afferma una nota – il movimento Maidan ha avuto uno spirito di non-violenza e sosteniamo l’appello dei leader dell’opposizione a favore di tale principio. Gli Usa continueranno a considerare ulteriori misure, tra cui sanzioni, in risposta all’uso della violenza”. Il governo ritiri le squadre anti-sommossa, prosegue la nota.

Nessun commento:

Posta un commento