giovedì 23 gennaio 2014

La Cina pareggia il deterrente atomico USA ed è pronta a colpire le sue portaerei.



Il nuovo missile ipersonico cinese è stato concepito essenzialmente per essere indirizzato verso le portaerei statunitensi, ha riferito l'esperto militare Chen Hu alla tv statale China Central Television (CCTV) in un'altra ammissione riguardante la geopolitica di Pechino, sempre più aggressiva.

Il WU-14, un veicolo ipersonico in grado di penetrare i sistemi di difesa missilistici viaggiando fino a dieci volte la velocità del suono, ha effettuato il suo primo volo di prova all'inizio di questo mese.

Nonostante le rassicurazioni da parte del ministero della difesa della Cina che il nuovo veicolo non è mirato verso un determinato paese, l'esperto militare cinese Chen Hu ha detto ai media statali che il sistema "può sicuramente essere usato contro vettori statunitensi in qualsiasi regione in tutto il mondo" e che è stato "progettato per colpire i grandi obiettivi militari tra cui le portaerei degli Stati Uniti. "

Notando lo sviluppo del veicolo fosse necessario al fine di mantenere l'equilibrio di potere in Asia orientale, Chen ha detto che il suo scopo è quello di impedire agli Stati Uniti di usare le sue armi ipersoniche contro la Cina, aggiungendo che la dottrina della Guerra Fredda di "distruzione reciproca assicurata" sta guidando la politica sia a Washington che a Pechino.

L'anno scorso, la Cina riferito di aver affondato una portaerei di test degli Stati Uniti utilizzando il missile anti-nave DF-21D, soprannominato il "killer carrier", durante un wargame che ha avuto luogo nel deserto del Gobi.

La retorica bellicosa diretta contro gli Stati Uniti dalla Cina si è intensificata negli ultimi mesi alla luce delle accresciute tensioni sulle isole Senkaki.

Il mese scorso, Pechino si vantava che la sua prima portaerei compiuta non aveva nulla da invidiare alle migliori Navi Americane in quanto alla sua forza di combattimento.

Un lungo editoriale apparso su media statali cinesi il mese scorso ha spiegato come il processo di riforma militare cinese in corso è parte di una mossa del presidente Xi Jinping per preparare l'Esercito di Liberazione del Popolo per la guerra in risposta all'aggressione degli Stati Uniti nella regione Asia-Pacifico. Questi sviluppi hanno indotto "grandi cambiamenti" nella situazione della sicurezza nazionale cinese.

Pechino ha pontificato sulla capacità della Cina di attaccare le basi militari statunitensi nel Pacifico occidentale , così come il rilascio di una cartina che mostra le posizioni delle principali città degli Stati Uniti e di come sarebbero influenzate da un attacco nucleare lanciato dalla forza strategica sottomarina del PLA.


All'interno della Cina: i sottomarini nucleari capaci di un attacco diffuso in America.

Tradotto e Riadattato da Fractions of Reality

La mappa mostra gli effetti del fall-out radioattivo in seguito ad un attacco atomico da parte della Cina negli Stati Uniti

I  media statali cinesi hanno rivelato per la prima volta questa settimana che i sottomarini nucleari di Pechino possono attaccare le città americane come mezzo per controbilanciare la deterrenza nucleare degli Stati Uniti nel Pacifico.

Lunedi ', i principali mezzi di comunicazione, tra cui China Central TV, il Quotidiano del Popolo, il Global Times , il PLA Daily, il China Youth Daily e il Guangmin hanno lanciato titoli identici, parlando della fantastica forza strategica dell'esercito popolare di liberazione, in relazione alla sua forza sottomarina.

"Questa è la prima volta in 42 anni dalla fondazione della nostra marina,  composta dalla 'forza sottomarina strategica',  che riveliamo su larga scala i segreti della nostra forza nucleare sottomarina di prima generazione ", il Global Times ha detto in un lungo articolo dal titolo "La Cina per la prima volta Possiede un efficace  deterrente  nucleare contro gli Stati Uniti."

L'articolo dispone di 30 foto ed una grafica dettagliata che, tra le altre cose, mostre le proiezioni dei danni che Seattle e Los Angeles subirebbero dopo essere state colpite da testate nucleari cinesi e le radiazione mortali che si diffonderebbero fino a Chicago.

La flotta sottomarina della Cina viene considerata la seconda più grande al mondo, con circa 70 imbarcazioni. Circa 10 sono a propulsione nucleare, e quattro o più di questi sottomarini sono capaci di lanciare missili balistici intercontinentali di tipo nucleare.

Fortemente influenzato dai modelli navali sovietici la Cina ha sviluppato il suo primo sottomarino nucleare grazie al reverse-engineering di un sottomarino alimentato in maniera convenzionale di provenienza sovietica, nel 1950.

Nel 1980, la Cina ha sviluppato il suo primo sottomarino balistico, lo Xia classe Type 092, che ha 12 tubi di lancio per i missili Julang (Giant Wave) -1. Il JL-1 ha una portata limitata e non è riuscito a superare test di lanci multipli.

Nel 2010, una nuova classe di sottomarini balistici, classe Type 094 Jin, è entrato in servizio. Esso è in grado di lanciare 12-16 JL-2 missili con un raggio di circa 8.700 miglia, che copre gran parte degli Stati Uniti continentali, con bersagli indipendenti dalla singola testate.

I calcoli cinesi riguardanti le simulazioni di attacchi nucleari contro gli Stati Uniti sono agghiaccianti e macabri.

"Poichè gli stati del Midwest degli Stati Uniti sono scarsamente popolati, al fine di aumentare la letalità, dei [nostri] attacchi nucleari, essi dovrebbero essere destinati alle città principali della costa occidentale degli Stati Uniti, come Seattle, Los Angeles, San Francisco e San Diego ", il Global Times , ha detto.

"I 12 JL-2 a testate nucleari trasportate da un unico missile 094 SSBN possono uccidere e ferire da 5 a 12 milioni di americani", il Global Times ha riferito.

La Cina ha anche sviluppato missili balistici intercontinentali terrestri - in particolare il DF-31A, che ha un raggio di azione compreso tra i 7.000 e le 7.500 miglia.

"Se lanciamo i nostri missili balistici intercontinentali DF 31A sopra il Polo Nord, potremmo facilmente distruggere un intero elenco di metropoli sulla costa orientale e la regione del New England degli Stati Uniti, tra cui Annapolis, Philadelphia, New York, Boston, Portland, Baltimora e Norfolk , le cui popolazioni, sommate, rappresentano circa un ottavo dei residenti totali America ", il Global Times , ha detto.

Tutte le notizie di stampa statali hanno sottolineato il punto focale della questione: "i sottomarini missilistici del PLA sono già in pattugliamento strategico di routine", il che significa che la Cina per la prima volta "ha acquisito la deterrenza strategica nucleare e la capacità di un secondo attacco contro gli Stati Uniti. "

"I nostri JL-2 SLBM sono diventati il quarto tipo di missile nucleare cinese che minaccia gli Stati Uniti continentali, dopo i nostri missili balistici intercontinentali  DF-31A, DF-5A e 5B DF", ha detto il Global Times .
Tradotto e Riadattato da Fractions of Reality

Nessun commento:

Posta un commento