domenica 3 novembre 2013

I verbali “segreti” dell’interrogatorio di Carmine Schiavone

Il vicepresidente della Camera Luigi di Maio ha pubblicato sul suo profilo Facebook il verbale dell’interrogatorio de-secretato condotto nei confronti di Carmine Schiavone, camorrista collaboratore di giustizia, da parte della Commissione Parlamentare, d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti del Parlamento Italiano, in merito ai rifiuti tossici sotterrati in Campania.
verbali interrogatorio schiavone
IL TESTO DI LUIGI DI MAIO - Questo il testo con cui Di Maio ha accompagnato la pubblicazione del verbale, de-secretato dopo una richiesta presentata lo scorso agosto dai senatori a Cinque Stelle Sergio Puglia e Vilma Moronese:


Ad agosto i senatori Sergio Puglia e Vilma Moronese del Movimento 5 Stelle chiedono la desecretazione delle dichiarazioni di un camorrista collaboratore di giustizia rispondente al nome di Carmine Schiavone. Nel 1997 Schiavone fu interrogato dalla Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti del Parlamento Italiano, in merito ai rifiuti tossici sotterrati in Campania. Nel 97 su quelle dichiarazioni fu posto il segreto. Oggi dopo 13 anni grazie al Movimento 5 Stelle possiamo finalmente conoscere cosa sapeva già la politica a quei tempi, circa la Terra dei Fuochi, la Campania Infelix e il triangolo della morte. La domanda è: perchè non si è fatto nulla?

CLICCA QUI per i documenti

Nessun commento:

Posta un commento