sabato 19 ottobre 2013

Le Iene della disinformazione

Ritengo che la televisione sia molto educativa. Ogni volta in cui qualcuno accende il televisore, vado in un'altra stanza a leggere un libro. (G. Marx)


La lotta contro la Geoingegneria clandestina ed illegale denota un evidente squilibrio di forze tra i cittadini da un lato, ed il potere dall’altro. Di fronte ad un crimine così orrendo l’uomo della strada non si capacita del fatto che le leggi e le istituzioni sono inutili per contrastare la guerra climatica. Anzi egli presto si accorge che lo Stato, autore di ogni sopruso, ha eretto una barriera insormontabile. Non è disfattismo, ma bisogna riconoscere che è ingenuo ed illusorio pensare che le raccolte di firme, le manifestazioni, le interpellanze parlamentari possano anche solo scalfire un sistema granitico. 

Constatata la totale inanità di queste strategie, molti attivisti credono di poter ottenere qualcosa, sensibilizzando i media. Peggio che andar di notte… I quotidiani sono organici al regime e gli stessi programmi televisivi che sembrano dalla parte della “gente” sono congegnati come valvola di sfogo per il popolo vessato e sfruttato. In realtà sono il peggio del peggio: emblematiche sono trasmissioni come “Striscia la notizia” e “Le iene”, entrambe di Me*daset, la cloaca catodica in forza a Berlusconi per cui qualcuno ancora prova simpatia a causa dei suoi guai giudiziari. 

Recentemente il famigerato persecutore, il tafano Task Force Butler, sodale del raffinato Angelo Nigrelli (Mario Lipuma su Facebook) ci ha inviato, tutto compiaciuto, un inqualificabile commento diffamatorio(in screenshot) di una fra le ultime leve della disinformazione,occultando accuratamente il nome dell’autore, corrispondente aquesto profilo, aperto di recente. E’ un guitto delle Iene, taleFrancesco (Frank) Matano, in “arte” Frank Matano. Costui (divenuto noto per gli scherzi telefonici) è, in tutta evidenza, il regista ed ispiratore dei messaggi telefonici a mittente falso inviatici nel pomeriggio del giorno 12 settembre 2013. E' anche l'autore delle due chiamate (inoltrate da un numero sconosciuto) durante un estemporaneointervento su Radio Padania nonché di altre tre telefonate da numero insesistente. Perfetto esemplare dei cosiddetti “nativi digitali”, (definirli “nativi vegetali” è un insulto per le piante) Matano incarna l’ignoranza più becera ed il nulla assoluto di una generazione degenere. Inutile ricordare che sia l'utenza falsa sia l'utenza da profilo ufficiale negano ogni addebito, anzi sulla pagina clone è stato modificato il nome da "Frank Matano" a "Frankie il cuoco Matano". Frank Matano, anziché chiedere la chiusura della pagina “pirata”, invita il sottoscritto a rimangiarsi tutto. Curiosa reazione. Se veramente la Iena non coincidesse con "Frankie il cuoco Matano", che si è creato alla bisogna un profilo su Facebook utile perpartecipare alle discussioni dei disinformatori, usufruendo tra l'altro di immagini preconfezionate del social network, per quale ragione lo stalker Task Force Butler si sarebbe premurato di nascondere il nome di un disinformatore qualunque nell’allegato inviatoci? Comunque sulla Rete non si trovano tracce del 47enne "FranKie il cuoco Matano”.




Francesco Matano è un conduttore televisivo per Italia Uno (Mediaset). Il saltimbanco, oltre che frequentare la pagina "Le scie chimiche sono una cazzata" (sic), si cimenta in deliranti diagnosi da psicologo d’accatto. E’ chiaro qual è il perverso ruolo della televisione pubblica e commerciale nella “denuncia” delle italiche storture. E’ facile accanirsi contro qualche scalcinato parlamentare. E’ facile demonizzare una classe dirigente che non potrebbe dirigere neanche una banda di paese. Questi vendicatori televisivi sono, però, infinitamente più dannosi dei tanto vituperati “politici”, perché, sfruttando una reputazione mal acquisita, ingannano il pubblico e stuprano l’informazione. Pupazzi rossi e gialli dotati di ventose e di ammennicoli simili sono diventati gli avvocati del popolino. Visti i presupposti non ci stupiamo di quanto scrive il Matano: sono glosse che gridano vendetta al cospetto di Dio per l’immondo squallore ed il livore che trasudano da ogni sillaba. 

Ecco l’autoritratto della Iena, in una prosa sciancata. 

"Il mio nome vero è Francesco Matano. Sono nato nel 1989. Parto cesareo. Frank l’ho scelto (già solo questo pleonasmo ci causa l’orticaria), perché sono italo - americano, doppio passaporto. Mi sono diplomato a Providence, RI. Sì, sono madrelingua inglese, non fatevi infinocchiare dalla mia dislessia campana. Ho iniziato nel 2008 su Youtube. Ho caricato degli scherzi telefonici. Questi scherzi telefonici sono piaciuti e persone della tv hanno cominciato a mandarmi mail. Io ho letto queste mail e li ho incontrati (sic). Non potevo crederci all’inizio. Sicché i miei scherzi hanno raggiunto 80 milioni di visite e in più la mia pagina Facebook conta circa 650mila LIKE. Lo so, avevo detto che non volevo cadere in presunzioni ma tu puoi pur sempre essere un potenziale datore di lavoro. Nel 2009, inizia una meravigliosa esperienza alle iene. Sto un mese, faccio due servizi. Nel 2010 mi chiama SKY, mi propone un programma sugli scherzi telefonici, lo faccio. Si chiamava “SKY SCHERZANDO”, 20 puntate da mezz’ora l’una. Nel 2011 partecipo al programma della Clerici su Rai 1 “Ti lascio una canzone”. Qui ho fatto delle piccole interviste ai bambini canterini, che in realtà erano dei mostri sacri della canzone. Nel 2012 ritorno alle iene, faccio una serie di servizi comici, altri no, nel senso che dovevano essere comici ma non hanno fatto ridere. Nel novembre del 2012 partecipo al programma “2012 prima di morire” insieme a Jacopo Morini andato in onda su LA3. Mi sono divertito tanto anche perché Jacopo è una gran testa di cazzo (sic) oltre che grande amico! Siamo nel 2013, le iene sono tornate, mi raccomando non perdetevi neanche un servizio!".

Francesco nasce a Santa Maria Capua Vetere, di madre americana, si diploma a Providence, città dello stato del Rhode Island, negli Stati Uniti. Arriva al grande successo grazie al suo canale di YouTube lamentecontorta, arrivando a più di 90 milioni di visualizzazioni, più di 425 mila iscritti e su Facebook oltre 1 milione di fan. Nel 2009 arriva la prima esperienza televisiva, realizzando dei servizi per il programma televisivo “Le Iene”. Nel 2010 ha un programma su Sky, dedicato agli scherzi telefonici chiamato “Sky Scherzando?” Nel 2011 partecipa al programma di Antonella Clerici, “Ti lascio una canzone” facendo piccole interviste ai bambini del cast. Nel 2012 partecipa alla Webserie “Lost in Google” con i the JackaL. Nel novembre del 2012 partecipa al programma “2012 prima di morire”, in onda su La3, insieme con Jacopo Morini. Famosi (sic) sono i suoi video sulle "Scorregge alla gente".

Insomma delle credenziali scatologiche di tutto rispetto. Qualcuno riesce ad immaginare quale potrà essere la levatura etica e culturale di chi, nelle alte sfere, sguinzaglia i negazionisti, visto la natura infima di questi scagnozzi? 

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE


France (Frank) MatanoFrank Matano in persona. Sì. lui, l'eroe delle loffe e degli scherzi telefonici in televisione, mi scrive intimandomi di rimuovere il post che lo chiama in causa, dopo che alcuni suoi commenti infamanti erano stati pubblicati sulla pagina "Le scie chimiche sono una cazzata". Il Matano, negli stessi istanti in cui mi scrive su Facebook, chiama ripetute volte sul fisso e sul cellulare, da numero riservato (come nei giorni precedenti). Caso vuole che le telefonate che provengono dalla redazione delle Iene, vengono sempre impostate come "numero riservato"...

Chiedo al luminare come possa avere i mei numeri di telefono e lui, scemo come nessuno, mi indica il link ad una pagina di ricerca di attività commerciali. Infatti mi scrive:   "http://www.pagine-mail.it/cultura-arte-editoria/scuole-servizi-scolastici/scuole-informatica/liguria/imperia/san-remo/11365/fast-service-informatica.html".

Possibile che Frank Matano, che insiste di non essere quel Frank Matano della pagina "Le scie chimiche sono una cazzata", sappia che anni addietro avevo una ditta di nome "Fast Service Informatica"? Lui come può saperlo? Non contento, mi segnala un post a firma Task Force Butler, del 17 settembre 2013, quando il profilo clone è stato creato solo il 22 settembre. Quindi il Nostro come agisce? Non si dissocia dalle infamanti calunnie del suo (a suo dire) clone, ma chiede aiuto ai suoi burattinai di Mediaset, i quali, in men che non si dica, grazie anche all'aiuto del Ministero dell'Interno, fanno sparire le prove compromettenti. Prove che, però, abbiamo qui e che vi riportiamo di seguito. Nota: per motivi di privacy sono stati rimossi gli interventi di altri utenti.

Francesco M. Rosario, sono sempre Frank Matano. Mi hai bloccato con l'altro profilo nonostante ti abbia provato che non sono stato io a scrivere il commento. Ho chiamato gli avvocati delle iene e ora dovrai discuterne seriamente. ripeto: Quel Frank Matano, è un falso, non sono io.
43 minuti fa · Mi piace

Rosario Marcianò Prenditela con lui e dove sono le prove?
40 minuti fa · Modificato · Mi piace · 1

Francesco M. Gli ho già scritto e si è scusato se vuoi ti pubblico cosa mi ha scritto. Però tu stai esagerando, ti invito gentilmente a togliere l'articolo dal blog e questa foto.
39 minuti fa · Mi piace

Francesco M. Chiamo gli avvocati e li blocco. Giuro che li ho chiamati perché mi stanno girando le palle a vedere commenti di persone che mi offendono quando non c'entro nulla con questa storia e lo sai benissimo
39 minuti fa · Mi piace

Rosario Marcianò Scusarsi con chi, con te? Si deve scusare con me, pubblicamente. Fatti dare la sua reale identità.
38 minuti fa · Mi piace · 1

Rosario Marcianò Nome, Cognome, indirizzo, numero di telefono. Io querelo lui (se esistte il cuoco....) e vediamo.
37 minuti fa · Modificato · Mi piace · 3

Francesco M. Ma visto che io non c'entro in questa storia perché devo vedere la mia faccia in questa foto. Ora ti linko al profilo che si chiamava "FRANK MATANO" e che ha scritto il commento che tu citi in questa foto
37 minuti fa · Mi piace

Francesco M. https://www.facebook.com/frank.matano.777
37 minuti fa · Mi piace

Francesco M. eccolo qua
37 minuti fa · Mi piace

Francesco M. quel frank matano non sono io, la iena sono io, lui è un altro che non ho idea chi sia
37 minuti fa · Mi piace

Rosario Marcianò Fatti dare le sue reali generalità e poi se ne parla.
36 minuti fa · Mi piace · 2

Rosario Marcianò Denuncia lui per sostituzione di persona, se le cose stanno come dici.
36 minuti fa · Modificato · Mi piace · 3

Francesco M. Denuncio te per callunnia se non l'hai capito. TOGLI LA FOTO E L'ARTICOLO DAL BLOG. Stai diffondende notizie false, mi stai diffamando.
34 minuti fa · Mi piace

Rosario Marcianò Frank, abbassa la cresta.
34 minuti fa · Mi piace · 2

Rosario Marcianò Denuncia il falso Frank.
34 minuti fa · Modificato · Mi piace · 3

Rosario Marcianò Se non sei quello della pagina fake dimostralo.
33 minuti fa · Mi piace · 2

Rosario Marcianò PRENDI PER IL BAVERO L'AMICO DI TFB E PORTAMELO QUI INSIEME AL SUO SODALE.
31 minuti fa · Mi piace · 3

Francesco M. Ti avevo dimostrato che sono io commentadoti con la mia pagina ufficiale Rosario, ma mi hai bannato
30 minuti fa · Mi piace

Rosario Marcianò e CHE COS'E' UNA PROVA?
29 minuti fa · Mi piace

Francesco M. Ti condivido la conversazione che mi ha scritto il finto Frank
29 minuti fa · Mi piace

Rosario Marcianò Ti ripeto quello che devi fare, Frank: portami il falso Frank.
29 minuti fa · Mi piace · 2

Rosario Marcianò Ti dissoci da quello che scrive il tuo clone? Se non ti dissoci, sei ugualmente responsabile.
28 minuti fa · Mi piace · 1

Francesco M. Ma non lo so neanche che cosa ha scritto. Non ne so niente.
28 minuti fa · Mi piace

Rosario Marcianò Informati. Conoscevi la mia mail ed il mio profilo...
27 minuti fa · Mi piace

Rosario Marcianò Avete pisciato fuori dal vaso.
27 minuti fa · Mi piace · 1

Francesco M. Jas, ok. Non è lui il falso. Ma il problema è che Rosario ora sa che è un falso e non toglie l'articolo contro di ME!
26 minuti fa · Mi piace

Rosario Marcianò Io non so un cazzo. Nessuno mi ha ancora portato una sola prova che è un falso.
26 minuti fa · Mi piace · 1

Rosario Marcianò Non gli hai sputato in faccia al tuo clone?
25 minuti fa · Modificato · Mi piace · 1

Francesco M. Jas. Io non sono quello che ha scritto il commento. Perché dovrebbe esserci un articolo contro di me?
25 minuti fa · Mi piace

Francesco M. Questo è uno dei messaggi che mi ha inviato
25 minuti fa · Mi piace

Francesco M. http://i42.tinypic.com/2nov1t.png
24 minuti fa · Mi piace · Rimuovi anteprima

Rosario Marcianò Chiedigli perché lui mi può diffamare con il tuo nome...
23 minuti fa · Mi piace · 2

Rosario Marcianò Questo dice che non ha fatto niente...
foto di Rosario Marcianò.
22 minuti fa · Mi piace

Francesco M. ecco un altro
21 minuti fa · Mi piace

Francesco M. http://i43.tinypic.com/2q2o80p.jpg
21 minuti fa · Mi piace · Rimuovi anteprima

Rosario Marcianò
foto di Rosario Marcianò.
21 minuti fa · Mi piace · 2

Francesco M. Perché non mi rispondi al telefono Rosario?
17 minuti fa · Mi piace

Rosario Marcianò E come fai ad avere il mio numero fisso, coglione? Chi te lo ha dato?
16 minuti fa · Modificato · Mi piace · 1

Francesco M. Sull'elenco
16 minuti fa · Mi piace

Rosario Marcianò Non c'è.
15 minuti fa · Modificato · Mi piace · 2

Francesco M. http://www.pagine-mail.it/cultura-arte-editoria/scuole-servizi-scolastici/scuole-informatica/liguria/imperia/san-remo/11365/fast-service-informatica.html
15 minuti fa · Mi piace · Rimuovi anteprima

Rosario Marcianò Vedi Frank che sei ben informato? Sei un coglione patentato.
14 minuti fa · Mi piace · 1

Francesco M. il tuo numero è pure qui
13 minuti fa · Mi piace

Francesco M. https://www.facebook.com/AirOne?sk=wall&filter=2
13 minuti fa · Mi piace · Rimuovi anteprima

Rosario Marcianò Poi Frank sarebbe quello che non ne sa niente?
13 minuti fa · Mi piace · 1

Rosario Marcianò Frank, hai dimostrato che fai parte della cricca. Complimenti per l'arguzia!
12 minuti fa · Mi piace · 3

Rosario Marcianò E come mai chiami da numero riservato?
11 minuti fa · Mi piace

Francesco M. Ho cercato il tuo numero su google Rosario, http://i43.tinypic.com/29pckjq.png
11 minuti fa · Mi piace · Rimuovi anteprima

Rosario Marcianò Si vede che sei ben informato...
10 minuti fa · Mi piace · 2

Rosario Marcianò Frank, le tue telefonate sono le stesse che ho ricevuto nei giorni scorsi...
9 minuti fa · Mi piace

Francesco M. Ok. Sono stanco di parlare con voi. Divertitevi.
8 minuti fa · Mi piace

Rosario Marcianò Si sono fregati da soli.
3 minuti fa · Mi piace · 1
http://www.tankerenemy.com/

Nessun commento:

Posta un commento