martedì 21 aprile 2015

BOLLO AUTO.Da tassa utile a Truffa Legalizzata!Oggi dove finiscono i nostri soldi?E dove sono i Servizi?

IL BOLLO AUTO….
La famosissima tassa sul possesso del’auto, tanto amata dagli automobilisti!!!
Ma sapete di cosa si tratta e perchè la pagate??
Tanto per cominciare, rappresenta ancora oggi, oltre che un’anomalia tutta italiana nel complesso dell’Unione Europea, anche un’ odiosa tassa di possesso mascherata dalla scusa di essere una tassa “ambientale”, il cui versamento avviene in favore della Regione di residenza Il bollo auto è dunque considerato come l’ IMU… Oltre al fatto che sono entrambe tasse di possesso…sono anche, a nostro avviso e della stragrande maggioranza: tasse ingiuste!!!


In Italia Infatti non poteva esserci nulla di più assurdo…..
Inizialmente la tassa era destinata in parte all’ ANAS, Comuni e Regioni, cui si occupavano di mantenere le strade in ordine, in condizioni buone e curate…  se non addirittura perfette.
Poi la Tassa è diventata Tassa di proprietà e come per magia le cose sono cambiate in peggio. I NOSTRI soldi versati per il bollo dovrebbero essere utilizzati per la manutenzione delle strade… Ma ovviamente il risultato finale è che adesso abbiamo Strade che Fanno SCHIFO, con buche che sembrano voragini!
Allora, se non vengono più attuati questi lavori di manutenzione e prevenzione, PER QUALE MOTIVO NOI AUTOMOBILISTI CONTINUIAMO AD ESSERE TASSATI CON IL BOLLO SE POI
NON CI VENGONO DATI I SERVIZI PER IL QUALE SBORSIAMO CENTINAIA E CENTINAIA DI EURO??????
Riteniamo sia giusto pagare per ottenere un servizio… Allora è altrettanto giusto pagare il bollo PER AVERE STRADE ASFALTATE, SICURE E ILLUMINATE.
Chiedere una tassa per poi non offrine il beneficio, sarebbe come pagare la corrente e non avere la luce in casa!!
SE AVETE RESO IL BOLLO AUTO UNA TASSA OBBLIGATORIA E DI POSSESSO, ALLORA ADEGUATE I SERVIZI OFFRENDONE I GIUSTI BENEFICI.
PIUTTOSTO CHE INTASCARE I NOSTRI SOLDI PER CHI SA’ COSA, USATELI PER DARCI CIO’ CHE CI SPETTA…
Se così non fosse, allora spiegateci che cosa ci fate con i nostri soldi del bollo Auto!
E’ un nostro diritto sapere….

Nessun commento:

Posta un commento