mercoledì 11 febbraio 2015

Tsipras: “La Germania paghi i danni di guerra che non ha MAI pagato”. Ma la Merckel dice NO. Ovvio…

Tsipras lancia una “Bomba” alla Merkel:”La Germania paghi i danni di Guerra del Nazismo durante la seconda guerra mondiale,MAI pagati.”Anche noi dovremmo chiederlo ma solo Tsipras lo ha fatto!

Come riferisce IL GIORNALE.it  :Tsipras non le manda a dire,..E durante un discorso programmatico sgancia una vera e propria bomba (si fa per dire) in cui sfida la Germania con fermezza e decisione…
LA GERMANIA PAGHI I DANNI DI GUERRA PROVOCATI DAL NAZISMO, CHE NON HA MAI PAGATO FINO AD ORA”.

Ha poi aggiunto: ”Le riparazioni di guerra della Germania è un obbligo storico chiederle”.
Il riferimento è al 50% del debito che venne abbonato nel 1953 alla Germania Federale per i danni dovuti dalla Germania nazista a tutti i Paesi, inclusa la Grecia.
Questa è stata la pretesa di Tsipras nei confronti della sua rivale Merkel…Ma ovviamente, a tale affronto, la PRIMA DONNA GERMANICA ha risposto un secco e deciso NO.
AVEVATE DUBBI?

La Merckel, sa benissimo che accettare una tale richiesta potrebbe rappresentare l’incipit per moltissime Nazioni Europee a fare la stessa cosa…Dunque evita di accondiscendere e dal canto suo si ostina a dire che non accadrà mai una cosa del Genere!
Eppure…Parliamoci chiaro, il NAZISMO perpetuato a lungo dalla Germania durante la seconda Guerra Mondiale non è stato un gioco…
Sono state sterminate famiglie, Intere nazioni e popoli innocenti…Tutto per dei capricci di uomo dittatore tanto sadico…Ora però la Germaina è passata da un tipo di dittatura ad un’ altra…e sinceramente anche in questa nuova forma di governo ci sono nazioni che stanno subendo lo “sterminio” di una nuova generazione…E tutto questo per tener fede ad un patto e a molteplici interessi…
Tutti siamo stati colpiti dai danni di questa politica scellerata… Tutti abbiamo pagato i danni provocati dalla Germania Nazista…MA LA GERMANIA NAZISTA NON  HA MAI PAGATO NULLA…Anzi è cresciuta sempre più come potenza economica, si è arricchita anche grazie al silenzio complice di molti stati che n on hai mai chiesto un risarcimento a seguito dei danni FISICI E MORALI…Eppure ne avremo il sacrosanto diritto…Anzi ne abbiamo il dovere! Ma evidentemente siamo tutto codardi…E in tutto ciò…l’unico che ha avuto il coraggio di pensare una cosa del genere e affermarla con fermezza, è Tsipras. E noi?? Siamo buoni solo ad essere succubi di un potere corrotto che a noi, non regalerà mai nulla di buono! Ma quando lo capiremo?
Riferimento: http://www.ilgiornale.it/news/mondo/tsipras-sfida-merkel-germania-paghi-i-debiti-guerra-atene-1091317.html

Nessun commento:

Posta un commento