martedì 3 febbraio 2015

I DATI DEL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE PROVANO E DIMOSTRANO CHE L'EURO E' UN DISASTRO SENZA RIMEDIO (LA STAMPA TACE)


LONDRA - I parassiti di Bruxelles assieme ai giornalai di regime non fanno che ripetere che l'euro e' stato un enorme successo anche se i dati ufficiali dimostrano il contrario.A tale proposito pochi giorni fa il Fondo Monetario ha riasciato i dati relativi alla crescita economica dei vari paesi nel 2014 e i risultati sono sbalorditivi.
Infatti il paese sviluppato che ha avuto la crescita economica piu' elevata e' stata la Gran Bretagna che ha visto la sua economia crescere del 2,6%.

Tale crescita si e' dimostrata superiore a quella di USA e Canada i quali hanno visto la loro economia crescere del 2,4% e ovviamente e' stata molto piu' alta dei paesi dell'area euro con la Germania che e' cresciuta dell'1,5%, la Francia dello 0,4% mentre l'Italia ha avuto una crescita negativa del -0,4%.
Al di fuori dell'eurozona l'unico paese che ha avuto una crescita molto bassa e' stato il Giappone con lo 0,1% .
Tali cifre spiegano da solo il fallimento della moneta unica e delle politiche di rigore imposte dalla Germania e dalla BCE e demoliscono tutte le menzogne sui presunti vantaggi della moneta unica anche perche' non e' certo un caso che la Gran Bretagna oltre ad essere fuori dall'euro e' anche l'unico paese a non aver aderito al fiscal compact e quindi il suo governo e la sua banca centrale possono operare liberamente e questo spiega questa forte crescita del PIL.
Certo non e' tutto rose e fiori perche' anche in Gran Bretagna ci sono problemi seri ma sicuramente molti in Italia farebbero i salti di gioia per avere una crescita che sia almeno la meta' di quella d'oltremanica.
Purtroppo cio' non sara' possibile fino a quando l'Italia rimarra' nella moneta unica ee a meno che gli italiani non decideranno di prendere esempio dai greci e dagli spagnoli questa situazione non potra' che peggiorare.

GIUSEPPE DE SANTIS - Londra 
www.ilnord.it

Nessun commento:

Posta un commento