lunedì 9 febbraio 2015

ECCO LE 10 TASSE PIÙ ASSURDE CHE GLI ITALIANI SONO COSTRETTI A PAGARE!



Le tasse è giusto che vengano pagate, ma alcune tasse sono veramente ridicole e alquanto inutili. Di seguito abbiamo raccolto le 10 tasse più assurde che gli italiani sono costretti a pagare:

1 – La tassa sui funghi. Chiunque abbia voglia di andare a raccogliere funghi dovrà quindi pagare, e pensare che prima si andava con i nonni per passare il tempo e divertirsi senza spendere una lira.
2 - La tassa sugli Hard Disk, qualora questi superino un tot. di GB di memoria.
3 – La tassa sull’ombra. Questa tassa interessa per di più le attività commerciali, che dovranno pagare se l’ombra di una loro tenda invade il suolo pubblico.
4 – La tassa sulla benzina che è quella che conosciamo meglio.
5 – La tassa sull’esposizione della bandiera tricolore, nel caso in cui un impresa commerciale, in questi casi gli alberghi, espongano la bandiera in quanto viene considerata una pubblicità.

6 – La tassa sulle paludi, che vige dal 1904, e prevede il pagamento di un contributo per la bonifica delle paludi, che ovviamente diventano delle terre coltivabili.
7 – La tassa sui morti. In alcuni paesi si paga per la manutenzione del cimitero ma ora esiste anche una vera tassa sui defunti che bisogna pagare per farsi rilasciare il certificato di morte (35 euro più 1 euro del bollettino postale).
8 – La tassa sui gradini, se avete una casa in cui i gradini invadano il suolo pubblico.
9 – La tassa sugli ascensori.
10 – La tassa sulla tv, che anche questa conosciamo benissimo con il pagamento del canone RAI
Fonte: notiziario360.it

Nessun commento:

Posta un commento