mercoledì 14 gennaio 2015

Sapevate che esiste un sito che segnala prodotti da evitare perchè sono da “BOLLINO ROSSO”?Ecco qual è!

Sempre più spesso, ai giorni d’ oggi veniamo bombardati di prodotti nuovi, nuovi cosmetici e non che entrano a far parte della nostra vita! MA POI, SONO DAVVERO SICURI PER NOI?
Non sempre ci si può fidare, ed è sbagliatissimo fidarsi di una determinata marca solo perchè porta “quel nome” sulla propria etichetta. Il marchio non sempre sta a significare che sia di buona qualità! ATTENZIONE…

Proprio per aiutare i consumatori, ed evitare fregature di ogni tipo… è nato, addirittura un sito il cui nome è “BIODIZIONARIO” in cui è possibile trovare le informazioni utili. Il sito segnala con un bollino rosso le sostanze nei cosmetici che sono assolutamente da evitare, segnala coloro che sono accettabili  ma solo ed esclusivamente se citate a fine elenco di ingredienti.
Insomma, è un sito davvero molto utile che vi permetterà di conoscere cosa utilizzate di nocivo e cosa potrete continuare ad adoperare. Non si tratta dolo di cosmetici da donna, la lista è redatta in ordine alfabetico e potrete trovare vari articoli anche maschili! Date un’ occhiata e non ve ne pentirete…
Il Biodizionario potrà rappresentare un nuovo modo di approcciarsi ai prodotti di consumo quotidiano e scoprirete quali sono le sostanze da bollino rosso…
Attualmente sono conosciute esattamente 6205 sostanze che possono essere impiegate nella produzione di cosmetici. In questo sito ne sono state catalogate “solamente” 4947, cioè quelle che si usano più frequentemente. Date un’occhiata…
http://jedasupport.altervista.org/blog/curiosita/sito-prodotti-evitare-bollino-rosso/?doing_wp_cron=1421222431.3636839389801025390625

Nessun commento:

Posta un commento