venerdì 16 gennaio 2015

Napolitano. Il tuo ritiro, CI COSTA UN PATRIMONIO!! Ecco tutti i suoi privilegi d’ oro!!

Nonostante i tagli annunciati nel 2007, per i presidenti emeriti della Repubblica rimane una lunga lista di benefit. Privilegi davvero particolari che prevedono: una segreteria di almeno una decina di persone, un assistente “alla persona”, una serie di linee telefoniche dedicate. Sevizi di sicurezza a volontà… Ridurre i privilegi? Il suo ufficio stampa: “Ha avuto impegni tali da non consentirgli di deliberare sulla materia”!!!!!!!!!
Altro che pensionamento…SE TUTTI I PENSIONATI ITALIANI AVESSERO LO STESSO SUO TRATTAMENTO, L’ITALIA ANDREBBE FALLITA ALL’ ISTANTE…!!! Fior di quattrini nelle tasche del nostro ex Presidente dell Repubblica, trattamenti particolareggiati e sevizi di riverenza 24 ore su 24…

Dopo suo ATTESISSIMO RITIRO, Giorgio Napolitano potrà godere dei soliti15mila euro mensili netti, i quali comprendono: indennità, rimborsi e ammennicoli vari. Ma a questa somma NON INDIFFERENTE potrò andare a sommare anche una lunga serie di benefit a carico del bilancio della presidenza della Repubblica. Benefit degni di un Re…
ECCO LA LISTA DEI SUOI BENEFITI GRATUITI CHE CI COSTERANNO UN PATRIMONIO….
1. Si scopre infatti che grazie ad vecchio decreto del 1998, a ciascun presidente emerito spetta innanzitutto il diritto ad utilizzare un dipendente della carriera di concetto o esecutiva del segretariato generale del Quirinale con funzioni di segretario distaccato nel suo nuovo staff.
2 Altri due dipendenti del Colle possono invece essere trasferiti presso la sua abitazione privata romana di via dei Serpenti, con mansioni l’uno di guardarobiere e l’altro di addetto alla persona.
3. Poi ci sono le cosidette “risorse strumentali”: un telefono cellulare o satellitare, un fax e un’altra connessione urbana ultraprotetta, una linea dedicata per il collegamento con il centralino del Quirinale, un’altra per quello con la batteria del Viminale e un allacciamento diretto con gli uffici dei servizi di sicurezza del ministero degli Interni; collegamenti telematici (anche in questo caso doppi), consultazione delle agenzie di stampa e banche dati, connessioni televisive per la trasmissione dei lavori di Camera e Senato.
4. Ma in una da Re che si rispetti… Ovviamente non poteva mancare l’auto con telefono a disposizione 24 ore su 24 ed un chauffeur riservato. Per essere servito e riverito!!!
5. Ma non finisce qui la lunga lista dei privilegi del Re Giorgio…Infatti non possiao certo dimenticare la PAGA IL SENATO.
Una volta traslocato dal colle del Quirinale agli uffici del Senato, a Napolitano, spettano altre cospicue dotazioni. Ci sono quelle della presidenza del Consiglio, mobilitata per l’utilizzo di treni, navi e aerei; ma ci sono soprattutto le altre poste a carico di Palazzo Madama. Si tratta di una munitissima segreteria composta da una decina di unità: un capo ufficio, tre funzionari, due addetti ai lavori esecutivi, altri due a quelle ausiliari e, a scelta, addirittura un consigliere diplomatico o militare. Una pletora di persone alla quale obbligatoriamente si aggiungono gli agenti di pubblica sicurezza e i carabinieri. A conti fatti, avrà al suo cospetto una trentina di persone che forniranno i loro servizi nell’arco delle 24 ore.
L’attuale capo dello Stato, aggiungono dal Colle, «ha maturato 38 anni di contributi ma non ha mai beneficiato né beneficerà del vitalizio previsto per gli ex parlamentari in quanto incompatibile dapprima con l’ assegno percepito in qualità di eurodeputato, poi con quello di presidente della Repubblica e, infine, anche con quello di senatore a vita, carica che tornerà a rivestire una volta lasciato il Quirinale».
E CI MANCAVA SOLO QUELLO INFATTI…
Insomma…una cosa da poco!!! Che vuoi che sia tutto questo!?!? Bell’esempio di umiltà!!!
Tratto da: http://adessobasta-blog.blogspot.it/2015/01/addio-napolitano-ecco-tutti-i-privilegi.html

Nessun commento:

Posta un commento