venerdì 5 dicembre 2014

SCANDALO sofficini!Ecco come l’industria alimentare ci fa mangiare schifezze…

Chi mangia sofficini deve sapere che l’80% di ogni sofficino è tutto tranne che prosciutto cotto e mozzarella!Il resto?Schifezze chimiche!Ecco quali sono

Chi consuma Sofficini deve sapere che questo prodotto ,seppur apparentemente semplice,contiene ben 28 ingredienti e che circa l’80% del peso di ogni singolo sofficino è tutto tranne mozzarella e prosciutto cotto. Il resto?schifezze varie e aromatizzanti chimici nocivi per l’organismo.

La domanda da porsi è perché vendono così tanto allora? Il loro segreto,come quello di tutte le altre “schifezze alimentari”,è la pubblicità ingannevole.In questo caso ad essere ingannati sono soprattutto i bambini ,che di loro spontanea volontà chiedono ai genitori di comprargli i sofficini.

Infatti la nutrizionista Chiara Cevoli, scrive su Facebook:
I ‪Sofficini‬: altro esempio di come l’industria alimentare ammala i bambini. 28 ‪ingredienti‬ (più o meno, è un’impresa contarli!), più dell’80% del peso del prodotto non è ne ‪mozzarella‬ ne ‎prosciutto cotto‬. Qual è la loro forza? Perché vendono tanto? La ‪Findus‬ ha inventato il simpatico pupazzetto Carletto‬ per attirare i bambini e per i genitori mette a disposizione la comodità di una ‪‎cena‬ praticamente già pronta, che i figli mangeranno senza fare storie. Secondo voi è giusto così?
Gli ingredienti dei Sofficini con prosciutto cotto e mozzarella direttamente dal sito della findus:
Latte scremato reidratato, farina di grano tenero,prosciutto cotto affumicato 10,7% (ingredienti: coscia di suino, acqua, sale, destrosio, sciroppo di glucosio, aromatizzanti di affumicatura, stabilizzanti: trifosfati; antiossidanti: ascorbato di sodio; aromi, conservanti: nitrito di sodio) mozzarella 8% (ingredienti: latte, sale, fermenti lattici, caglio), olio di semi di girasole, uova, formaggio (ingredienti: latte, fermenti lattici, sale, conservanti: lisozima da uovo, caglio), amido di frumento, sale, succo di limone da concentrato, lievito di birra, paprica, pepe nero, noce moscata, estratto di malto d’orzo.
Controllate qanche voi sulla confezione.
Tratto da : http://www.lafucina.it/2014/11/27/sofficini/

Nessun commento:

Posta un commento