giovedì 18 dicembre 2014

Prima si fa la doccia e poi taglia i fondi alla Sla.Questo è Matteo Renzi.

                                                    (foto : twitterare.altervista.org)

Prima si fa la doccia e poi taglia i fondi alla Sla con la legge di stabilità 2015.Questo è Matteo Renzi,colui che è riuscito a prendere in giro anche i malati,oltre a tutti coloro che lo hanno accompagnato nella doccia fredda facendo la donazione.
Ma non è che è stata una strategia per far pagare a noi la ricerca sulla Sla,dando l’opportunità al governo di tagliare 100 milioni sostituendoli con quelli delle donazioni?

Ad affermarlo è IL MESSAGGERO:
Il taglio di cento milioni previsto dalla legge di Stabilità al Fondo per le non autosufficienze divide il Governo e scatena la protesta delle associazioni, in primis quella dei malati di Sla. Dopo aver smosso l’Italia con la campagna delle secchiate di acqua gelata per promuovere la ricerca, con il premier Matteo Renzi in prima fila nel rovesciarsi il secchio in testa, i malati si trovano invece ora a fare i conti con nuovi tagli all’assistenza.
Dopo essere stato protagonista questa estate nell’Ice bucket challenge Matteo Renzi ha rovesciato secchiate di acqua ghiacciata sui malati di sla. Nella legge di stabilità il governo taglia100 milioni al fondo per le non autosufficienze, portandolo dai già ridotti 350 milioni a 250 milioni: Non riesce nemmeno a crederci Laura Ravetto, deputata di Forza Italia che conosce molto bene quella terribile malattia che ha copito persone molto vicine a lei.
Secondo la Ravetto è vero che Renzi è uno specialista delle promesse al vento, ma di solito le fa su temi che non hanno controprova immediata. “e’ talmente incredibile da pensare che lui non lo sapesse”, dice la deputata di Forza Italia, ma “questo gesto è imperdonabile, e in parlamento dobbiamo subito rimettere i fondi tagliati”.
«Le bugie hanno le gambe corte. Gli annunci del Renzi-show resteranno tali», commenta il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri. «Sono previsti perfino tagli al fondo per la Sla. Una vergogna incredibile: in estate le docce gelate per sostenere chi soffre di questa gravissima malattia e in autunno Renzi beffa loro e tutti coloro che non sono autosufficienti togliendo soldi».
Al ministero dell’Economia, che difende la linea sostenendo che 250 milioni previsti per il 2015 sono «pochi ma stabili»(nel 2014,prima della “messa in scena”delle secchiate d’acqua i milioni previsti erano 350), le associazioni rispondono «sono comunque 100 in meno dello scorso anno». Dal dicastero della Salute il ministro Beatrice Lorenzin promette il suo «massimo impegno per reintegrare risorse già previste»(promesse al vento).
Fonti: http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/sla_docce_gelate_renzi_tagli_malati/notizie/974046.shtml
http://tv.liberoquotidiano.it/video/11711879/Renzi-taglia-fondi-a-Sla-.html

Nessun commento:

Posta un commento