sabato 29 novembre 2014

Troika: Prove generali per l’INVASIONE totale dell’Italia… Rrenzi ci svenderà spianando il terreno!


Oramai siamo tutti senza speranze…Manovrati come burattini da chi può arrogarsi il potere di governare su tutto e su tutti! E’ risaputo infatti, che i programmi dei governi nazionali vengono scritti e decisi a tavolino dalla famosaTroika (Unione Europea, Bce, Fmi) e nonostante qualcuno ancora serbi dei dubbi in merito, puntualmente le colonne portanti (come il Fmi) non tardano di ricordarcelo. Riportandoci alla realtà amare e triste, la stessa realtà che ci sta distruggendo passo dopo passo.

Dalla Troika ad oggi, nessun governo è stato più nominato per volontà assoluta del voto popolare, rendendo altrettanto palese che il risultato elettorale non conta granché, anzi p solo scomodo, davanti all’idea di governance che discende da Bruxelles e dintorni. Al massimo, può complicare i calcoli per la composizione di un esecutivo che goda della fiducia parlamentare, nulla di più.

Andrea Montanino nonché direttore dell’ FMI, ha dichiarato apertamente:
” L’Italia, nelle condizioni in cui versa attualmente, non è un Paese per cui si possa assicurare un futuro radioso, o quantomeno sereno. La crescita potenziale dell’Italia di fatto crolla per gli anni futuri, siamo inchiodati allo 0,5%”. Il Fmi nel suo report ha stimato che la crescita dell’Italia sarà dello 0,2, a fronte dello 0,3 previsto nel precedente rapporto. Inoltre Montanino ha ricordato come il private equity (investimenti in società no quotate da parte di fondi specializzati) sia molto più sviluppato negli Usa e che l’Europa è troppo “bancocentrica” e se questo bisogna fare di più perché “le banche italiane hanno fatto progressi nel rafforzare i bilanci, ma devono affrontare sfide e venti contrari ciclici” e devono quindi “essere pronte a soddisfare la domanda quando l’economia si riprenderà”.

INSOMMA…PROSPETTIVE ROSEE, OSEREMMO DIRE!
Inoltre Kang ha ribadito come il piano di riforme per l’Italia è “audace e ambizioso, ma bisogna agire in fretta per implementarlo” dato che “ il debito pubblico è sostenibile, ma il Paese resta vulnerabile sui mercati”. IL DEBITO E’ SOSTENIBILE??? A noi risulta che esso cresca a dismisura e vertiginosamente…Per non parlare dei date negativi della disoccupazione, elevata a tal punto da sfiorare livelli assurdi addirittura peggiori di quelli del dopo guerra… Ma ovviamente nessuno è con il popolo, neppure il nostro Presidente Renzi. Nonostante il fatto che la sua carica sia illegittima perchè nessuno lo ha voluto…. Si permette anche di agire contro il popolo Italiano, OBBEDENDO agli ordini che arrivano dall’alto! Infatti  il Governo Renzi riceve i complimenti dal Fmi per il suo “BUON OPERATO”: Ubbidiente e sottomesso. La riforma del lavoro prevede, infatti, un’estrema precarizzazione del lavoro, la riduzione di tutti i principi inalienabile del lavoratore….La contrazione dei salari è considerata un’ottimo punto di partenza al fine di aumentare la quantità di forza lavoro con salari da fame. IN PRATICA UN TERZO MONDO…O MEGLIO. IL TERZO MONDO DELLA NUOVA INDUSTRIALIZZAZIONE… E questa cosa può mai essere considerata come “OTTIMO LAVORO”??? L’idea finale , che finisce di portarci alla miseria è quella di sfruttare la precarietà a favore delle piccole e medie imprese per poi sferrare l’attacco finale contro il nocciolo dell’occupazione stabile a tempo indeterminato in modo tale da comprimere una volta per tutte il costo del lavoro nei settori chiave dell’economia italiana. Siamo davvero alla deriva..E LA COSA BRUTTA E’ CHE NESSUNO PROTESTA PER FAR VALERE I DIRITTI…. Ormai ci hanno tolto anche quelli e non ci resta altro da fare!! Ma, L’ Fmi non è sprovveduto..Hanno calcolato ogni centesimo presente nelle nostre tasche e quindi sanno fino dove posso tirare la corda…sanno perfettamente quanto si possa tagliare la spesa pubblica, questa non sarà sufficiente a far rientrare il debito pubblico italiano nei parametri del 60% voluti da Maastricht. Ecco perché bisogna andare a colpire il costosissimo sistema pensionistico italiano. Secondo la troika è ora di colpire gli anziani, come scrive Conti,” riducendo le loro aspettative di vita grazie a pensioni ancora più basse e minori prestazioni sanitarie. Non serve, insomma, “tagliare gli sprechi”, il Fondo consiglia (prescrive? ordina?) di tagliare la carne viva della gente fino all’osso e anche oltre”.
Tratto da: http://www.euroscettico.com/troika-fa-prove-invasione-totale-in-italia-governo-renzi-spianera-strada/?relatedposts_exclude=979

Nessun commento:

Posta un commento