mercoledì 12 novembre 2014

LE UOVA FINISCONO SULLA MACCHINA DEL PREMIER RENZI...

Bersagliata di uova la macchina dello staff di Mattero Renzi, Primo Ministro Italiano, al suo arrivo alla Alcatel-Lucent , giovedi scorso.
Per la seconda volta questa settimana, le uova sono finite sulla macchina di Renzi : le tensioni in Itallia montano, relativamente a dei progetti che renderebbero piu' semplice per le aziende, licenziare le persone.

I manifestanti con cartelli che dicevano: “nessun licenziamento iniquo" e “tasse ai ricchi, lavoro per tutti" , si sono riuniti al di fuori della nuova sede dell'azienda di Telecomunicazioni francese, a Monza, dove Renzi ha tenuto un discorso, invocando "investimenti cruciali in tecnologia, sia in Italia che in EU e perchè l'eurozona metta freni alla democrazia.

E' stato riportato che il Premier è uscito indenne dall'attacco e che è stato obbligato ad entrare nella sede attraverso una entrata laterale. (cosi riporta l' Ansa)

L'attacco alle uova arriva alcuni giorni dopo le collutazioni tra manifestanti e polizia , lunedi u.s., a Brescia, dove Renzi aveva tenuto un discorso tra gli industraili locali.
I sindacati sono inferociti per il cosiddetto Jobs Act di Renzi, una serie di riforme sul lavoro che renderanno piu' facile alle aziende assumere, ma anche licenziare la gente.

Il dibattito è incentrato sul futuro dell'articolo 18, una legge che attualmente protegge coloro che sono licenziati in modo scorretto. Il premier discute sul fatto che l'articolo 18 - che risale al 1970- ostacola gli sforzi per rimettere in carreggiata l'economiadel paese, colpita dalla recessione.fonte: http://www.thelocal.it/20141107/angry-protesters-pelt-renzis-car-with-eggs ------------------ NELLE PROTESTE, IN FRANCIA UN PO' PIU' ... SPINTI:

Nessun commento:

Posta un commento