martedì 11 novembre 2014

FENOMENOLOGIA DEI COMMENTATORI

mario-adinolfi
Lo spessore dei commentatori invitati nelle televisioni, è funzionale! Traduzione: serve a loro.
È il caso di un tizio che si chiama  Adinolfi… Ultrà dell’Europa, de “Il problema è il debito”, renziano doc nelle argomentazioni. Il nulla assoluto! Condito da luoghi comuni e dall’ignoranza di come sono le cose. Quattro regolette ad effetto et voilà il gioco è fatto. Un personaggio che vorrebbe “picchiare” gli avversari per imporgli le proprie convinzioni e convincimenti. Lo ha fatto notare ieri Giulio Sapelli, professore, antropologo, economista a La7.

Per altro era presente anche Giorgio La Malfa ex ministro del Bilancio il quale ha ribadito l’assurdità del Job Act, che pretende di creare posti di lavoro… licenziando. Adinolfi poraccio, continuava ad interrompere dicendo le sue regolette imparate a memoria, ma in me si sollevava la domanda: ma questo capisce o no?  La risposta? No, non ce la fa, non capisce! Sono personaggi del “nuovo PD” che avanza: zero conoscenze! Se gratti via gli slogans e i tweet, sotto c’è il nulla assoluto. 
Si sarà posto mai una domanda questo Adinolfi? Chi siamo, dove andiamo, da dove veniamo? No, è impegnato a voler “picchiare” gli avversari con i suoi slogans. Non sa un cazzo ma va in tv a far presumere agli altri che “lui… sa”
Domanda: si è mai chiesto Adinolfi perchè non esistono stati con “crediti pubblici”? Poraccio, non se l’è mai chiesto! Se tutti gli stati hanno “debiti pubblici” una ragione ci sarà, o no? 
Se lo è mai chiesto questo Adinolfi? Il perchè tutti gli stati hanno deficit pubblici?  
Nella sua “economia” ci deve essere qualcosa che non va!!! O è lui che ha capito all’incontrario, o quando distribuivano la comprensione, lui era al cesso!
Vuole tagliare, tagliare, tagliare…. Non sa della regola finanziaria della “tripla ipoteca”, non sa che è lo stato che crea la moneta, non sa che il “debito dello stato” è la ricchezza dei suoi abitanti. Se è lo stato che da valore alla moneta, e che la crea, allora DEVE essere lui in debito da un punto di vista contabile… Sic! Non capisce, che il problema è l’euro, non capisce che la Germania ha più debito di noi, ma grazie alla SUA legge non conteggia la Cassa depositi e prestiti…
Che ne sa Adinolfi del fatto che la Germania ha banche a partecipazione statale che possono acquistare bund allo 0,05% e noi avendo ceduto a privati Bankitalia, non possiamo come stato acquistare i nostri BTP.  Che ne sa Adinolfi? Nulla, lui vuole tagliare il debito, licenziare per creare posti di lavoro. Abbiamo e sono disponibili a entrambi me o lui, gli stessi dati… I dati dicono che la spesa pubblica è una componente essenziale del PIL e lui la vuole tagliare? Semmai riqualificarla. I costi standard! Eliminare gli sprechi, questo è da fare. Non tagliare tagliare tagliare che fa il paio con il resistere resistere resistere delle procure . 
Purtroppo Adinolfi lo vediamo in tutte le salse! Funzionale al degrado della ragione che è in atto. Ci vuole picchiare tutti Adinolfi, con i suoi slogans da “ignorante”, ma la forza è solo l’unica cosa che possiede chi ha poca razionalità e intelligenza 

Nessun commento:

Posta un commento