martedì 2 settembre 2014

Renzi? Oltre, molto oltre Berlusconi!


Per tutti quelli che ancora credono che esistano una destra e una sinistra, e che magari siano pure contrapposte, e che magari si facciano pure la guerra, e che non si sono accorti che da sempre, ma in particolar modo negli ultimi anni tutti i governi sono stati tenuti in piedi da un accordo bipartisan, e tutte le decisioni importanti siano state prese collegialmente, e solo sui dettagli che non interessano a nessuno come il matrimonio gay fanno finta di litigare, un altro duro colpo che spero serva da sveglia, da campanello di allarme.

Nel piano di governo viene inserita la norma che prevede la collocazione obbligatoria in borsa delle utility locali. Apparentemente niente di grave, ma, se ci pensate bene, questo diventa il viatico per l`ingresso dei privati, oltretutto con capitale di maggioranza, in suddette societa`, ovviamente per poi comandare e decidere. Con quali soldi? Con i soldi creati dal nulla dal potere finanziario, ovvio! Come se, giocando a Monopoli, il giocatore che tiene la banca centrale si mettesse a giocare contro gli altri, avendo a disposizione tutto il denaro necessario. Ovvio che vince lui: il denaro non lo deve mica guadagnare!

Ricordo che all`indomani dei referendum contro la privatizzazione dell`acqua e il nucleare (vedi qui e qui) Berlusconi disse: "Dobbiamo prendere atto della volonta` popolare". Mal gliene incolse: a chi comanda dietro le quinte, della volonta` popolare, non gliene importa proprio nulla. E da qui comincia il suo declino politico (e gli scandali, e i processi, ecc.). Renzi e` stato piu` furbo, o forse solo piu` cinico. Sa come soddisfare i suoi padroni. Da sinistra. Da vero esponente del PD.
http://www.stampalibera.com/?a=27737

Nessun commento:

Posta un commento