sabato 16 agosto 2014

WASHINGTON HA MESSO IL MONDO SUL SENTIERO DI GUERRA

WASHINGTON HA MESSO IL MONDO SUL SENTIERO DI GUERRA

Di Paul Craig Roberts
I tamburi di guerra stanno rullando forte a Washington, nelle capitali europee e nei media occidentali venduti al potere.  Un titolo di Asia Times recita: “La NATO vuole disperatamente la guerra” ( NATO is desperate for war) . Questa volta il bersaglio è la Russia, importante potenza nucleare.
Le conseguenze letali di una tale guerra si estenderebbero molto oltre la Russia, l’Europa e gli USA, per coinvolgere il mondo intero. L’uso occidentale di menzogne per demonizzare la Russia mette in pericolo la vita sulla Terra e mette in evidenza che l’Occidente è sia spericolato che irresponsabile. Eppure, poche voci si alzano contro questa spericolatezza e irresponsabilità.
Ron Unz porta alla nostra attenzione la voce importante di un distinto giornalista olandese, Karel Van Wolferen. Wolferen(the-ukraine-corrupted-journalism-) e lo stesso Unz (who-shot-down-flight-mh17-in-ukraine) sono contraltari importanti a ciò che Unz considera, secondo me a ragione, “la totale corruzione e inaffidabilità dei media mainstream americani.”
L’articolo di Wolferen è lungo ma molto importante. I lettori vi leggeranno analisi simili alle mie. Wolferen mostra come l’egemonia di Washington ha imprigionato l’Europa in un’ideologia atlantista che preclude qualsiasi pensiero indipendente in politica estera da parte degli europei, ridotti ad uno stato di vassallaggio. Wolferen conclude che, mentre Washington porta l’Europa verso la guerra, “gli europei non riescono a credere al malfunzionamento e totale irresponsabilità dello stato americano.”
Europei bendati
Non essendo tenuta sotto controllo dagli alleati, i media e i senatori americani, la spericolatezza di Washington viene frenata solo dalla diplomazia russa, cinese, indiana e sudamericana. Se questa diplomazia fallirà, Fukushima, per quanto brutta sia, diventerà solo una goccia nell’oceano. http://www.globalresearch.ca/weve-opened-the-gates-of-hell-fukushima-spews-radiation-world-wide/5395912
Il massacro di civili negli ex territori russi dell’Ucraina meridionale e orientale, da parte di Washington, dei suoi tirapiedi a Kiev e dei suoi vassalli dell’UE, non solo non viene quasi riportato dai media occidentali, ma viene anche negato o attribuito alla Russia.
I crimini perpetrati da Washington mentre ne incolpa la Russia hanno provocato alti livelli di rabbia tra il popolo russo. Tale rabbia è pericolosa e potrebbe costringere Putin, che continua ad evitare lo scontro, (http://rt.com/news/180268-putin-russia-mobilize-confrontation/) a lasciar perdere la diplomazia e ricorrere alla violenza.
Egor Prosvirnin, il caporedattore di un sito di notizie russo, ci mostra l’entità della rabbia causata dal mix pericoloso delle promesse mancate di Washington con l’aggressiva guerra di propaganda contro la Russia e la complicità del governo tedesco. (http://sputnikipogrom.com/europe/germany/18213/russian-appeal/)
Prosvirnin  esprime rabbia al calor bianco: “I tedeschi hanno fallito il loro esame. Mentre il Male è tornato ancora una volta in Europa, non provate nemmeno a resistergli, e immediatamente vi prostrate ai suoi piedi come schiavi.” Da come la vedono i russi, tutta l’Europa è schiava del male che emana da Washington.
Perché la Merkel ha permesso che Washington costringesse la Germania ad un conflitto con la Russia che ha provocato un’enorme rabbia dei russi verso la Germania? Come spiegare il totale fallimento della Merkel come leader?
I regimi di Clinton, Bush e Obama hanno messo il mondo sul sentiero della guerra finale. Com’è possibile che la loro malvagità non venga riconosciuta?
I due stati assassini sono gli USA e Israele. Tollerando i loro infiniti massacri e le loro infinite bugie, il mondo prepara la sua stessa scomparsa.
L’unica speranza per la vita e la verità è che il mondo si unisca contro questi due governi criminali, li isoli diplomaticamente ed economicamente e renda impossibile ai loro ufficiali governativi viaggiare all’estero senza venire arrestati e processati.
Perché il mondo ha bisogno di Washington e Israele? A meno che non abbia un desiderio di morte, il mondo non ne ha affatto bisogno.
Traduzione: Anacronista

Nessun commento:

Posta un commento