martedì 22 luglio 2014

Tim e Vodafone, alcuni servizi a pagamento da oggi: come disattivarli !

ZZZ
A partire da oggi, lunedì 21 luglio, alcuni servizi opzionali di Tim e Vodafone, che finora sono stati assolutamente gratuiti, diventeranno a pagamento: una novità che rischia di rovinare le vacanze a tanti italiani che non hanno provveduto a disattivarli per tempo.
I servizi in questione sono “Lo sai” e “Chiama ora” di Tim e di “Chiamami” e “Recall” di Vodafone. Per quanto riguarda TIM, questo nuovo costo avrà un importo fisso di 1,90 euro ogni 4 mesi con addebito sul credito residuo, quindi per un totale di 5,70 euro all’anno.

Potenzialmente molto più salata la nuova tariffa Vodafone: 6 centesimi di euro al giorno per ogni giorno in cui si utilizzano “Recall” e “Chiamami”. Il che vuol dire che coloro che lo utilizzeranno per 365 giorni all’anno si troveranno a pagare 21,90 euro.
Coloro che non avessero ancora provveduto a disattivare questi servizi possono comunque farlo in qualsiasi momento: come precisato alcuni giorni fa da Federconsumatori, “la disattivazione deve essere effettuata dalle compagnie telefoniche completamente gratis“.
Per quanto riguarda TIM, i clienti possono chiamare il numero gratuito 40920 e seguire le istruzioni della voce-guida per disattivare sia la ricezione di chiamate prenotate che l’invio, verso i clienti TIM che hanno provato a chiamare, di un SMS di avviso quando si torna raggiungibili. La disattivazione attraverso l’Area Clienti 119 sul sito tim.it non è disponibile, almeno per il momento.
I clienti Vodafone che vogliono disabilitare i servizi “Recall” e “Chiamami” potranno invece contattare il numero gratuito 42070 e, anche in questo caso, seguire le istruzioni della voce-guida. In alternativa, la disattivazione può essere effettuata anche entrando nell’Area Personale 190 Fai da te del sito Vodafone.it.
Fonte: http://it.ibtimes.com/articles/68673/20140721/tim-vodafone-servizi-pagamento-lo-sai-chiamami-recall-come-disattivare.htm#ixzz388aFjsO1

Nessun commento:

Posta un commento