giovedì 3 luglio 2014

Contatori Enel: controlla se il tuo è a norma, altrimenti chiedi il rimborso. ECCO QUELLO CHE DEVI FARE!!

ZZZ
La truffa dei contatori elettronici. Ce ne eravamo già occupati in passato con questi articoli:

I Contatori Elettronici Enel: ma chi li ha mai controllati?? Siamo di fronte ad una grandiosa truffa ?? Ecco l’oscura verità !!

ATTENZIONE: la truffa dei Contatori Elettronici Enel (quelli che tutti abbiamo in casa) non omologati correttamente e mai certificati. Ecco in arrivo la class action !!

ECCO ORA LA CLASS ACTION:

Il consumo di energia elettrica viene rilevato e fatturato legalmente?
Codici ha inviato un atto di diffida al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro dello Sviluppo Economico, al Presidente dell’AEEG chiedendo chiarimenti sull’utilizzo di contatori elettronici non omologati ed ora promuove un’azione collettiva.
  •  1) A chi avesse già avviato una pratica con il proprio fornitore, consigliamo di compilare il modulo class action contatori che trovate nella modulistica di questo sito, dopo essservi registrati.
  •  2) Chi volesse inviare un nuovo reclamo potrà utilizzare il modello reclamo energia.
ISTRUZIONI
Analisi della marcatura del contatore
Schermata 2014-06-27 alle 11.59.49
Schermata 2014-06-27 alle 12.00.34
PROCEDURA PER PARTECIPARE ALLA CLASS ACTION
Nel caso di contatori non regolari, perchè riportanti marcature diverse da quella evidenziata, dovrete inviare un esposto alla GUARDIA DI FINANZA del luogo di residenza, utilizzando questo modello
Dovete quindi, innanzitutto, verificare la targhetta del contatore.
Se sulla targhetta, a destra del simbolo CE c’è una M seguita da due numeri, il contatore è regolare.
  • In caso contrario rientrate nella CLASS ACTION
  • Se non riuscite a leggere il display, rientrate nella CLASS ACTION.
  • Se il display è leggibile ma il numero del POD, indicato sul display, non coincide con quello della bolletta, rientrate nella CLASS ACTION.
  • Se non riuscite a leggere il display, o il display è spento, rientrate nella CLASS ACTION.
LA CLASS ACTION ha lo scopo di ottenere un risarcimento dei danni causati da una contabilizzazione/fatturazione del consumo di energia avvenuta con contatori privi dei requisiti richiesti dalla legge e avere informazioni sull’azione legale, telefona allo 06.55301808. Intanto puoi registrarti e scaricare il modulo di adesione dopo esserti registrato al sito, dalla sezione “modulistica“.
Inviare tutta la documentazione comprensiva di modulo adesione, ultima bolletta e copia documento identità e se avete fatto esposto alla Guardia di Finanza anche quello a:
Associazione Codici via G.Marconi, numero 94, CAP. 00146 Roma, indicando sulla busta Class Action contatori Elettronic
http://curiosity2013.altervista.org/crema-idratante-nivea-schifezza-100-anni-prendono-in-giro-i-consumatori-guardate-ci-dice-questa-ragazza/

Nessun commento:

Posta un commento