martedì 22 luglio 2014

ACCUSA PESANTISSIMA: MOSCA AFFERMA DI AVERE LE PROVE CHE UN ''CACCIA UCRAINO'' VOLAVA VICINO ALL'AEREO MALESE ABBATTUTO.

ACCUSA PESANTISSIMA: MOSCA AFFERMA DI AVERE LE PROVE CHE UN ''CACCIA UCRAINO'' VOLAVA VICINO ALL'AEREO MALESE ABBATTUTO.
MOSCA - Un aereo militare ucraino stava volando vicino all'aereo della Malaysian Airlines prima dello schianto nell'Est dell'Ucraina, la settimana scorsa. Lo ha affermato il ministero russo della Difesa, secondo cui un satellite americano stava sorvolando l'area ad altitudine limitata. Mosca chiede così che vengano resi pubblici i dati satellitari di quei drammatici momenti, quando con ogni probabilità l'aereo con 298 persone a bordo è statao abbattuto da un missile.

Secondo il ministero russo della Difesa russo mercoledì 16 luglio, giorno dello schianto, i mezzi di controllo aereo russi hanno rilevato un caccia Su-25 ucraino in volo ascendente verso il Boeing della Malaysian Airlines. Rappresentanti dell'amministrazione Usa sostengono di avere immagini dallo spazio che confermano che sono stati i miliziani a lanciare il missile in direzione dell'aereo della Malaysian, ha detto il capo della Prima sezione operativa dell'esercito russo Andrei Kartopolov, "ma nessuno ha mai visto queste immagini" e la Russia chiede di "metterle a disposizione della comunità internazionale, per una dettagliata analisi". La Difesa russa, riferisce l'agenzia Interfax, ha anche ribadito che Mosca non ha mai fornito sistemi missilistici Buk agli insorti ucraini. 
Redazione Milano.
 http://www.ilnord.it/

Nessun commento:

Posta un commento