venerdì 20 giugno 2014

La privacy finanziaria e il riciclaggio dei proventi della droga


La legge Foreign Account Tax Compliance, è l'ultimo sforzo del governo per eliminare la privacy finanziaria dal sistema bancario internazionale. Già prevista all'interno delle leggivi sono i requisiti e le sanzioni, così l'intento del presente regolamento appare più che altro intento a chiudere i rapporti bancari esteri per i cittadini americani.

  • FATCA mira al mancato rispetto delle leggi sulla tassazione da parte dei contribuenti americani con conti esteri
  • FATCA si concentra sui report
  • Sui contribuenti americani e su alcuni conti finanziari esteri e sulle attività off-shore
  • Sulle istituzioni finanziarie straniere e sui conti finanziari detenuti dai contribuenti statunitensi o soggetti esteri in cui i contribuenti statunitensi detengono una quota di partecipazione sostanziale
  • L'obiettivo del FATCA è la segnalazione di attività finanziarie estere; 

FATCA sarà attiva dal 1 LUGLIO 2014, la maggior parte delle banche estere si troveranno con una pistola puntata alla tempia per esaudire le richieste riguardanti i loro clienti americani. Ponendo le seguenti domande ai loro clienti:
  1. È nato in USA?
  2. Ha o hai mai avuto un passaporto degli Stati Uniti?
  3. Ha o hai mai avuto una carta verde degli Stati Uniti (status di residenza permanente)?
  4. Vuoi o hai mai vissuto negli Stati Uniti e, in caso affermativo, vanno fornite tutte le date in cui risiedi negli Stati Uniti.
  5. Ha o hai mai avuto un indirizzo fisico negli Stati Uniti?
  6. Ha o hai mai avuto un indirizzo postale statunitense a tuo nome?
  7. Ha o hai mai mai avuto rappresentanza legale negli Stati Uniti?
In caso di risposta affermativa a una delle domande di cui sopra, alcune banche saranno immediatamente pronte a chiudere il vostro conto corrente e trasmettere i vostri bilancia all'IRS per il completamento e la spedizione indietro alla banca di un modulo in cui si ricorda che un possibile 30% di ritenute fiscali Americane potrebbero essere imposti sui vostri conti.

L'unità base per scoprire l'effettiva titolarità delle imprese e dei loro mandanti fiduciari sono messi a fuoco in questo articolo, spalla fondamentale del FATCA, è la caccia al 'beneficiario'.
"I benefici dell'essere il "proprietario" di una questione politica come questa è molto sfaccettata", dice Joshua Simmons, legale con il gruppo di avvocati del Global Financial Integrity. "E' molto più grande la questione del solo antiriciclaggio. Si lega anche alla corruzione, frode, sanzioni e problemi di evasione fiscale. Ora, un sacco di attenzione è posta su questa questione ed è un'attenzione internazionale sull'evasione fiscale. "
L'evasione fiscale non ha minore impatto rispetto al traffico di stupefacenti. Eppure, gli sforzi per ridurre il riciclaggio di denaro hanno fallito miseramente. Il conto, lo sforzo distruttivo per combattere il riciclaggio di denaro, l'evasione fiscale e il finanziamento del terrorismo, dimostra che le leggi e i regolamenti che hanno lo scopo di impedire il lavaggio contaminato in guadagni, non stanno funzionando.
"I più recenti sprechi di denaro e di vita sono la "guerra" e il reato di "riciclaggio di denaro". Gli zeloti anti-riciclaggio sostengono che la guerra sia necessaria per fermare l'evasione fiscale globale, lo spaccio di droga e il finanziamento del terrorismo. Nonostante, ancora una volta, le centinaia di miliardi di dollari spese per lo sforzo e le molte vite perdute, c'è scarsa evidenza che l'evasione fiscale, spaccio di droga, o terrorismo si siano notevolmente ridotti, dalla normativa antiriciclaggio ".
Prendete il sistema delle case bancarie, costruite sul traffico di droga, le famigerate Hong Kong e Shanghai Banks. La società britannica dietro il traffico di droga cinese, la banca che sarebbe diventato la HBSC, perfezionando il modello Dope, Inc., ha beneficiato dalle guerre dell'oppio. Tale esperienza insieme con la protezione del governo ha abilitato la splendida crescita del HSBC nelle relazioni internazionali del deposito.



Riavvolgere la mente intorno alle somme in relazione al cartello della droga e al riciclaggio di denaro che rappresentava l'85 per cento del Global Economy per il 2012.
"Secondo i documenti legali per il caso archiviato nel 2012, la HSBC ha ammesso che non è riuscita ad applicare i controlli di legge antiriciclaggio a $60 trilioni di bonifici da solo, solo in un periodo di tre anni, 670 miliardi dollari, di cui è venuto dal Messico, 60.000 miliardi dollari, cioè circa il 85 per cento del PIL del mondo intero nel 2012. In un intento di porre fine a queste attività di riciclaggio alla fine del 2012, HSBC ha accettato di pagare una multa di $ 1,9 miliardi. Mentre HSBC potrebbe essere stata associata con la più grande operazione di riciclaggio di denaro sporco nella storia bancaria degli Stati Uniti".
Pagare multe di grandi dimensioni che sono semplici gocce in un secchio è solo una parte del lavoro. Non c'è da stupirsi che l'autore, Matt Taibbi dice che la HSBC dimostra che la guerra alla droga è uno scherzo. Il collaboratore della Reuters Brett Wolf afferma che i soldi di HSBC possono significare maggiori rischi per le altre banche negli Stati Uniti e cita la sezione della legge violata.
"HSBC era vulnerabile perché non è riuscita a prendere le misure necessarie per conoscere i propri clienti, e per il monitoraggio delle operazioni di banconote è stata condotta manualmente da uno o due responsabili della conformità, secondo la dichiarazione dei fatti, che è il prodotto di un anno di lunga indagine da parte di funzionari US e di polizia. Inoltre, l'unità degli Stati Uniti della banca non ha adeguatamente valutato i rischi associati con il suo omologo messicano. 
Il DPA afferma che HSBC ha violato due norme Bank Secrecy Act - sottosezioni del Titolo 31, Codice degli Stati Uniti, sezione 5318 -. Che affrontano i programmi antiriciclaggio inadeguati e la mancanza di condurre un'adeguata due diligence nei rapporti bancari di corrispondenza "
Ora i sostenitori di FATCA sostengono che questo nuovo obbligo metterà in campo un grave impedimento nel ciclo del lavaggio automatico di denaro. Come è sciocca questa idea, ovvero che  i bankster saranno cessati di esistere e la loro macchina di riciclaggio, quando le agenzie governative come la DEA, CBP, ICE, DHS, ATF, e le sicure alfieri, FBI e la CIA smetteranno di trarre finanziamento occulti supplementari in termini di percentuali nel commercio e il traffico di contrabbando della droga.

Se lo Stato fosse veramente serio nel fermare il traffico di droga, metterebbe fuori mercato i principali violatori bancari internazionali. Il riciclaggio di denaro, non il canale, costruito dallo skyline di Panama City. Pensi che Manuel Noriega potrebbe dover rispondere alle domande 4 e 5 del FATCA? Probabilmente no, i suoi conti bancari devono essere stati sequestrati dal suo compagno, George H. Bush.

FATCA resta uno strumento per imporre il rimpatrio di fondi dei cittadino rispettoso della legge, per uso domestico dell'IRS. Ecco cos'è la guerra fasulla sul riciclaggio di denaro!

FONTE
Tradotto e Riadattato da Fractions of Reality

Nessun commento:

Posta un commento