martedì 27 maggio 2014

URNE CHIUSE, PRIMO ARRESTO

Corrado-Clini

ARRESTATO L’EX MINISTRO DELL’AMBIENTE CORRADO CLINI: ECCO DOVE FINIVANO I SOLDI PER GLI AIUTI UMANITARI

AMBIENTE, ARRESTATO L’EX MINISTRO CORRADO CLINI: PECULATO SUI FONDI PER RISANAMENTO ACQUE IN IRAQ

ROMA - L’ex ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, è stato arrestato dalla Guardia di finanza. Nei suoi confronti, e di un imprenditore, sono stati disposti gli arresti domiciliari. Il reato ipotizzato è peculato. L’operazione, condotta dal nucleo di polizia tributaria di Ferrara, è stata coordinata dalla procura della città emiliana.

L’accusa è di “peculato in concorso ai danni del ministero dell’Ambiente” e nasce dall’ipotesi della distrazione di una somma di 3,4 milioni di euro, su un finanziamento di complessivi 54 milioni destinato dallo stesso ministero a un “progetto volto alla protezione e preservazione dell’ambiente e delle risorse idriche, da realizzarsi in Iraq”.
L’indagine è stata condotta in collaborazione con la procura di Roma, unitamente al Nucleo speciale tutela spesa pubblica della guardia di finanza della Capitale, e con la procura federale di Lugano, unitamente alla polizia giudiziaria federale elvetica.
I dettagli dell’operazione saranno illustrati in una conferenza stampa in programma in mattinata alla procura di Ferrara.

Nessun commento:

Posta un commento