martedì 20 maggio 2014

INCHIESTA / ECCO COM'E' E QUANTO CI COSTA L'ORDA DI BUROCRATI UE: STIPENDI FARAONICI PER 46.625 (PAZZESCO) ''ADDETTI''

INCHIESTA / ECCO COM'E' E QUANTO CI COSTA L'ORDA DI BUROCRATI UE: STIPENDI FARAONICI PER 46.625 (PAZZESCO) ''ADDETTI''
LONDRA - E' un fatto abbastanza risaputo che i burocrati dell'Unione Europea navigano nell'oro e fanno la bella vita grazie ai soldi che estorcono ai contribuenti italiani ed europei ma in Italia la stampa di regime preferisce censurare queste storie perche' deve convincere gli italiani che il nostro futuro e' in Europa.
Per fortuna c'e' chi la pensa diversamente e infatti qualche giorno fa il Daily Mail ha ricordato ai cittadini britannici come l'Unione Europea spreca i loro soldi in salari generosissimi e altri privilegi che la gente puo' solo sognare.

E a tale proposito il quotidiano britannico ha spiegato come la UE ha la bellezza di 3325 funzionari che ricevono uno stipendio superiore a quello del primo ministro britannico e in piu' hanno un'indennita' di trasferta che puo' raggiungere le 30mila sterline all'anno (45mila euro) e un sussidio per pagare le rette scolastiche dei loro figli (ci sono 15 scuole private a tale scopo) che ammonta a 212 sterline al mese (270 euro) e se questo non fosse abbastanza sui loro stipendi pagano solo l'11% di tasse, molto meno che in tanti paradisi fiscali.
Il numero di dipendenti pero' e' molto piu' alto e in tutte le istituzioni comunitarie lavorano 46.625 persone che includono le 24.901 che lavorano alla commissione europea di Bruxelles e i 6.773 che lavorano nei parlamenti di Strasburgo e Bruxelles.
L'organigramma comunitario prevede 16 livelli dove al primo livello ci sono impiegati di base e dattilografi e al sedicesimo livello i vari direttori.
Un funzionario con 6 anni di esperienza al sedicesimo livello riceve uno stipendio minimo di 185,170 sterline all'anno, all'incirca 220 mila euro.
Il servizio dipromatico della UE impiega 1660 funzionari di cui 538 hanno una salario minimo di 104mila sterline (130mila euro).
Il comitato economico e sociale impiega 720 persone di cui 107 ricevono un salario di 110mila sterline (140mila euro) e il parlamento europeo ogni anno per il suo personale spende 936 milioni di sterline (1miliardo e 200 milioni di euro).
Un altro aspetto interessante e' che l'ufficio che si occupa di promuovere l'Unione Europea impiega 655 persone ma l'Olaf, l'ufficio antifronde ne ha solo 310 il che la dice lunga su quali siano le priorita' della UE, un'istituzione che succhia ogni anno una montagna di soldi dalle tasche di noi poveri cittadini.
Quanti italiani si potrebbero aiutare con tutti questi soldi?
Questa e' la domanda che gli italiani devono tenere in mente quando andranno a votare Domenica prossima alle elezioni europee e questo e' uni dei motivi per cui l'Italia debba uscire dalla UE al piu' presto possibile cosi' che gli italiani non debbano piu' essere ridotti sul lastrico dalle politiche di austerita' imposte da questi strapagati burocrati.
GIUSEPPE DE SANTIS - Londra. 
http://ilnord.it/

Nessun commento:

Posta un commento