venerdì 30 maggio 2014

Alcune delle organizzazioni che controllano gli USA e il mondo









Di Salvatore Santoru

Sempre più spesso si sente parlare del cosiddetto " Nuovo Ordine Mondiale " e del potere di alcune organizzazioni che spingono verso di esso .
Semplificando, per nuovo ordine mondiale si intende il raggiungimento di un'unico governo globale guidato dai più potenti gruppi di potere finanziario e industriale .

Di seguito l'elenco di alcune organizzazioni impegnate in questo progetto .

Commissione Trilaterale





Questa organizzazione fu fondata nel giugno 1973 dal banchiere e petroliere David Rockefeller, insieme a Zbigniew Brezinski e a Henry Kissinger.
La Trilaterale conta più di 300 membri, e riunisce le elitè industriali e politiche di USA,Giappone e Europa .
L'obiettivo della Trilaterale, al momento della sua fondazione, era la costruzione di un nuovo ordine internazionale guidato dall'egemonia statunitense .
Un membro italiano importante della Trilaterale è stato l'ex Presidente del Consiglio Mario Monti,
Tra i membri più importanti spiccano i nomi dei politici George Bush e Bill Clinton,dell'ex presidente della BCE Jean Claude Trichet, del banchiere Edmund Rothschild e dell'ex presidente della Federal Reserve Paul Volcker .

CFR: Council on Foreign Relations




Fu costituito nel 1921, e tra i fondatori spiccano il banchiere Paul Warburg e il colonnello Edward Mandell House .
Ancora oggi il CFR è una delle associazioni più influenti negli USA .
Dalla sua fondazione, tutti i presidenti statunitensi eccetto Ronald Reagan ne erano stati membri prima della loro elezione.
George H.W Bush è stato addirittura direttore dello stesso .
Inoltre il CFR è fortemente legato alle fondazioni Ford e Rockefeller, tanto che è conosciuto presso alcuni ricercatori come " il ministero degli esteri dei Rockefeller " .

Skull and Bones



Fu fondata nel 1832 da William Huntington Russel e Alphonso Taft, e la sua sede si trova presso l'Università di Yale
Nel 1856 quest'ordine fu incorporato nel Russel Trust.
Tra i membri più noti spiccano l'uomo d'affari e diplomatico William Averell Harriman, i politici George Bush e John Kerry, e l'attrice Jodie Foster .
Durante le elezioni statunitensi del 2004, c'è stato un moderato scandalo nell'opinione pubblica venuta a conoscenza della comune appartenenza all'ordine dei due contendenti Bush e Kerry .
Durante una conferenza di Kerry, un ragazzo che aveva " osato " far notare questo fatto venne fatto immediatamente allontanare e arrestare dalla polizia .






Bilderberg



Il Bilderberg fu costituito il 29 maggio 1954 all' Hotel de Bilderberger a Oosterbeek in Olanda
. Il gruppo è formato da circa 120/130 persone, legate sopratutto al mondo dell'alta finanza,dell'economia e della politica.
Il loro principale obiettivo è la creazione di un'unico governo mondiale .
Secondo quanto rivelato dall'industriale e politico, nonchè commissario europeo,Étienne Davignon, il gruppo avrebbe avuto un ruolo molto importante nella nascita dell'euro, decisa a tavolino in una riunione del 1990 .

Alcuni membri importanti Bilderberg sono stati,tra gli altri, :Zbigniew Brzezinski, i banchieri David Rockefeller e Edmond Rothschild, Henry Kissinger, l'industriale Giovanni Agnelli e il direttore della CIAAllen Dulles .


Round Table



La Round Table venne costituita dall'industriale Cecil Rhodes in Inghilterra il 5 febbraio 1891. Oltre a Rhodes, tra i fondatori ci furono Lord Alfred Milner, Lord Rothschild e Lord Arthur Balfour.
Il principale obiettivo di questo gruppo era l'espansione mondiale dell'impero britannico nel mondo e l'adozione dell'inglese come lingua universale, per l'edificazione di un nuovo ordine internazionale a guida anglostatunitense .


Committee of 300




Secondo Wikipedia questa organizzazione venne fondata nel 1727 da parte di membri dell'elitè britanica, e secondo alcuni ricercatori, tra cui John Coleman, sarebbe il gruppo più influente dell'elitè mondiale, sopra organizzazioni come il Bilderberg,la Trilateral o il " Royal Institute of International Affairs " ( meglio conosciuto come " Chatam House " ) .

Nessun commento:

Posta un commento