martedì 11 marzo 2014

IL MINISTRO SICARIO PADOAN ANNUNCIA: ''SI VEDRANNO GLI EFFETTI DEI MIEI PROVVEDIMENTI TRA DUE O TRE ANNI...'' (E' PAZZO?)

IL MINISTRO SICARIO PADOAN ANNUNCIA: ''SI VEDRANNO GLI EFFETTI DEI MIEI PROVVEDIMENTI TRA DUE O TRE ANNI...'' (E' PAZZO?)
"Veniamo in Europa per fare delle cose, non per chiedere favori". Lo ha detto oggi a Bruxelles il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, riferendo alla stampa come ha spiegato a grandi linee ai colleghi degli altri paesi, durante la riunione dell'Eurogruppo, i programmi e le intenzioni del nuovo governo italiano.
 "Ho riferito - ha detto Padoan - che cosa intende fare il governo, e i colleghi mi hanno ascoltato con interesse. Spero di averli tranquillizzati; e soprattutto - ha sottolineato - ho detto che l'Italia viene in Europa non per chiedere favori, ma per fare delle cose: trovare le risorse per migliorare la competitività in modo permanente e credibile, con un taglio delle tasse accompagnato da un taglio della spesa pubblica e al tempo stesso migliorare il funzionamento del mercato del lavoro. I risultati di quest'azione - ha concluso il ministro - saranno crescenti nel tempo, e probabilmente significativi nel giro di due-tre anni". 

Quindi, Padoan, che dovrebbe mettere in pratica la grande "rivoluzione renziana" mette invece in pratica lo stile italiano antichissimo del "lavarsene le mani". Preventivamente, oggi ha annuciato che chiunque avrà critiche da fare per l'assenza di risultati immediati, o almeno nei tempi ragionevoli di un anno, delle azioni in campo economico del governo, starà facendo unicamente del "populismo" perchè le sue geniali pensate di ministro dell'economia avranno effetto se va bene nel 2016, se andrà un po meno bene nel 2017.
Padoan è un incommensurabile, pericoloso, vanaglorioso trombone, col tratto della codardia tipica di chi sa già che ci sarà da vergognarsi per quel che farà,  e quindi prova a priori a rimandare nel tempo l'impietoso giudizio che lo attende.
Tuttavia, e per fortuna, a questo punto arrivati della parabola discendente del Paese, le porcate che Padoan certamente si sta apprestando a compiere non riusciranno a essere portate fino in fondo: l'Italia non può reggere neppure se lo vuole, un altro tagliagole stile Montimario.
max parisi

 http://ilnord.it/c-2645_IL_MINISTRO_SICARIO_PADOAN_ANNUNCIA_SI_VEDRANNO_GLI_EFFETTI_DEI_MIEI_PROVVEDIMENTI_TRA_DUE_O_TRE_ANNI_E_PAZZO

Nessun commento:

Posta un commento